Amministrazione trasparente

Operazione Marche Sicure

La Regione Marche promuove un’iniziativa di screening Covid-19 della popolazione su larga scala per individuare, isolare e tracciare il virus.

Strutture di effettuazione dei test

Città Luogo di effettuazione test Date Informazioni dai Comuni Fase
Città Luogo di effettuazione test Date Informazioni dai Comuni Fase
 

Ultime notizie

domenica 31 gennaio 2021  01:57 

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l'operazione di screening "MARCHE SICURE" nella giornata di sabato 30 gennaio 2021 nell'Area Vasta 1 ha registrato un'adesione di 873 persone con 3 casi positivi. Nell'Area Vasta n.3 (località di Tolentino) sono stati effettuati 1416 test e sono stati riscontrati 4 positivi. Nell'Area Vasta n.5 (località di Ripatransone, Montalto delle Marche e Montefiore dell'Aso) si sono sottoposte al test 1749 persone con 4 soggetti positivi.

Complessivamente dall'inizio del programma 'Marche Sicure', avviato dalla Regione Marche per il controllo della diffusione e il tracciamento dell’epidemia da SARS-CoV-2 e l’individuazione degli asintomatici positivi, hanno aderito 236.016 persone. Sono stati individuati 1220 casi positivi. In totale la percentuale di positività è pari allo 0,5%. I casi positivi rilevati sono stati sottoposti al tampone molecolare. 

Anche oggi tutti gli abitanti di Ripatransone, Cossignano, Montefiore dell'Aso, Carassai e Montalto delle Marche potranno effettuare il tampone gratuito anti Covid-19. Clicca qui per tutte le informazioni.

A Corridonia lo screening è in programma da martedì 2 a giovedì 4 febbraio dalle 8 alle 20 nella Tensostruttura in via Enrico Mattei. Potranno fare il tampone i cittadini dei Comuni di Corridonia, Appignano, Loro Piceno, Mogliano, Petriolo, Urbisaglia. A Sarnano infine l’appuntamento è per mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio dalle 14 alle 20 nel Palazzetto dello sport in via del Colle. Potranno usufruire del servizio gli abitanti di Sarnano, Bolognola, Castelsantangelo sul Nera, Gualdo, Monte San Martino, Penna San Giovanni, Sant’Angelo in Pontano. Clicca qui per tutte le informazioni.

Inoltre tutti gli studenti, insegnanti e personale scolastico ATA possono recarsi nei punti già operativi sul territorio regionale dello screening “Marche Sicure” per effettuare i tamponi rapidi prima e durante il rientro in presenza nelle scuole superiori. Clicca qui per tutte le informazioni.

SCARICA IL PDF

margherita.rinaldi margherita.rinaldi@regione.marche.it margherita.rinaldi

Prevenire la diffusione del contagio e garantire la salute di tutti i cittadini

Il test antigenico rapido è veloce e si effettua in pochi minuti

Partecipa allo screening fai la tua parte per il bene di tutti