ARS logo Agenzia Regionale Sanitaria

 

 

L'Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) svolge un’azione di supporto tecnico-scientifico (strumento operativo) per la gestione delle funzioni del Servizio Sanità e del Servizio Politiche Sociali e per il raccordo con gli enti del servizio sanitario regionale. L’Agenzia svolge inoltre, nell’ambito della programmazione regionale, funzioni di supporto alla programmazione in materia di sanità.

L'Agenzia, istituita con Legge Regionale del 17 luglio 1996, n. 26, è un ente dipendente della Regione Marche dotata di personalità giuridica, soggetto di diritto pubblico, e di una propria autonomia amministrativa e contabile.

Per approfondire

In evidenza

giovedì 10 marzo 2022  12:57 

Avviso di consultazione preliminare di mercato propedeutica all’individuazione di operatori economici con i quali avviare una procedura negoziata senza preventiva pubblicazione di bando di gara per l’affidamento di servizi di manutenzione e assistenza tecnica dell’applicativo software “Smart Digital Clinic” in utilizzo alla rete diabetologica regionale delle Marche.  L’allegato deve essere inviato tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC regione.marche.ars@emarche.it, entro e non oltre il giorno 28/03/2022 alle ore 12,00

giovedì 17 febbraio 2022  12:59 

Con decreto del Segretario generale n. 11 del 16/02/2022 è stato approvato l’avviso per il conferimento degli incarichi dirigenziali dei Settori dell’Agenzia Regionale Sanitaria. 
Il termine per la presentazione dell’istanza di partecipazione decorre dalla data di pubblicazione del relativo avviso sul sito istituzionale dell’Agenzia Regionale Sanitaria (Sezione Bandi Concorso) e fino alle ore 12.00 del 25 febbraio 2022

mercoledì 15 dicembre 2021  02:06 

Il Piano Nazionale della Prevenzione 2020 - 2025, è uno strumento fondamentale di pianificazione centrale degli interventi di prevenzione e promozione della salute da realizzare sul territorio. Il Piano mira a garantire sia la salute individuale e collettiva sia la sostenibilità del Servizio sanitario nazionale attraverso azioni quanto più possibile basate su evidenze di efficacia, equità e sostenibilità che accompagnano il cittadino in tutte le fasi della vita, nei luoghi in cui vive e lavora, rafforzando una visione che considera la salute come risultato di uno sviluppo armonico e sostenibile dell’essere umano, della natura e dell’ambiente (One Health).

Notizie

Appuntamenti