ARS logo Agenzia Regionale Sanitaria

 

 

L'Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) svolge un’azione di supporto tecnico-scientifico (strumento operativo) per la gestione delle funzioni del Servizio Sanità e del Servizio Politiche Sociali e per il raccordo con gli enti del servizio sanitario regionale. L’Agenzia svolge inoltre, nell’ambito della programmazione regionale, funzioni di supporto alla programmazione in materia di sanità.

L'Agenzia, istituita con Legge Regionale del 17 luglio 1996, n. 26, è un ente dipendente della Regione Marche dotata di personalità giuridica, soggetto di diritto pubblico, e di una propria autonomia amministrativa e contabile.

Per approfondire

In evidenza

lunedì 16 novembre 2020  05:11 

Il Dirigente della Posizione di Funzione Affari Generali dell’Agenzia Regionale Sanitaria, in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ha indetto una consultazione pubblica finalizzata all'aggiornamento annuale, per il triennio 2021/2023, del Piano triennale di prevenzione della corruzione approvato con Delibera della Giunta Regione Marche n.37 del 27.01.2020 in applicazione della Legge 06 novembre 2012, n. 190, recante: “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”. 

Appuntamenti