ARS logo Agenzia Regionale Sanitaria

 

 

L'Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) svolge un’azione di supporto tecnico-scientifico (strumento operativo) per la gestione delle funzioni del Servizio Sanità e del Servizio Politiche Sociali e per il raccordo con gli enti del servizio sanitario regionale. L’Agenzia svolge inoltre, nell’ambito della programmazione regionale, funzioni di supporto alla programmazione in materia di sanità.

L'Agenzia, istituita con Legge Regionale del 17 luglio 1996, n. 26, è un ente dipendente della Regione Marche dotata di personalità giuridica, soggetto di diritto pubblico, e di una propria autonomia amministrativa e contabile.

Per approfondire

In evidenza

mercoledì 15 dicembre 2021  02:06 

Il Piano Nazionale della Prevenzione 2020 - 2025, è uno strumento fondamentale di pianificazione centrale degli interventi di prevenzione e promozione della salute da realizzare sul territorio. Il Piano mira a garantire sia la salute individuale e collettiva sia la sostenibilità del Servizio sanitario nazionale attraverso azioni quanto più possibile basate su evidenze di efficacia, equità e sostenibilità che accompagnano il cittadino in tutte le fasi della vita, nei luoghi in cui vive e lavora, rafforzando una visione che considera la salute come risultato di uno sviluppo armonico e sostenibile dell’essere umano, della natura e dell’ambiente (One Health).

giovedì 2 dicembre 2021  01:06 

Il Dirigente della Posizione di Funzione Affari Generali dell’Agenzia Regionale Sanitaria, in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ha indetto una consultazione pubblica finalizzata all'aggiornamento annuale, per il triennio 2022/2024, del Piano triennale di prevenzione della corruzione approvato con Delibera della Giunta Regione Marche n.372 del 29.03.2021 in applicazione della Legge 06 novembre 2012, n. 190, recante: “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”. 

giovedì 12 agosto 2021  05:52 

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta su apposito modulo di cui all’Allegato 2 del presente avviso di selezione e sottoscritta dal candidato, a pena di nullità, dovrà essere indirizzata alla: “Al Direttore dell’Agenzia Regionale Sanitaria – Regione Marche – Palazzo Rossini - Via G. da Fabriano, 3 – 60125 Ancona” e dovrà pervenire entro quindici giorni decorrenti dalla data successiva a quella di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Marche (B.U.R.M.) tramite: posta elettronica certificata (pec), al seguente indirizzo: regione.marche.ars@emarche.it . Nel caso in cui la scadenza del termine di presentazione della domanda coincida con un giorno festivo, lo stesso si intende espressamente prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.

Notizie

Appuntamenti