ARS logo Agenzia Regionale Sanitaria

 

 

L'Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) svolge un’azione di supporto tecnico-scientifico (strumento operativo) per la gestione delle funzioni del Servizio Sanità e del Servizio Politiche Sociali e per il raccordo con gli enti del servizio sanitario regionale. L’Agenzia svolge inoltre, nell’ambito della programmazione regionale, funzioni di supporto alla programmazione in materia di sanità.

L'Agenzia, istituita con Legge Regionale del 17 luglio 1996, n. 26, è un ente dipendente della Regione Marche dotata di personalità giuridica, soggetto di diritto pubblico, e di una propria autonomia amministrativa e contabile.

Per approfondire

In evidenza

lunedì 8 aprile 2024  07:39 

Nell’ambito delle attività di cui ai Programmi 6-7-8 del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025 della Regione Marche, approvato con D.G.R. 1640/2021, le aziende arruolate nei Piani Mirati di Prevenzione (PMP) hanno ricevuto un invito a partecipare ai seminari di lancio e di assistenza dello scorso autunno e a compilare sulla piattaforma regionale la scheda di autovalutazione specifica per comparto. 

Appuntamenti