ARS logo Agenzia Regionale Sanitaria

 

 

L'Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) svolge un’azione di supporto tecnico-scientifico (strumento operativo) per la gestione delle funzioni del Servizio Sanità e del Servizio Politiche Sociali e per il raccordo con gli enti del servizio sanitario regionale. L’Agenzia svolge inoltre, nell’ambito della programmazione regionale, funzioni di supporto alla programmazione in materia di sanità.

L'Agenzia, istituita con Legge Regionale del 17 luglio 1996, n. 26, è un ente dipendente della Regione Marche dotata di personalità giuridica, soggetto di diritto pubblico, e di una propria autonomia amministrativa e contabile.

Per approfondire

In evidenza

martedì 2 febbraio 2021  04:11 


Il Centro Regionale di Farmacovigilanza (CRFV) della Regione Marche fornisce le informazioni necessarie per consentire agli operatori sanitari e ai cittadini di segnalare gli eventi avversi correlato all'uso di farmaci (ADR = Adverse Drug Reaction) e vaccini (AEFI = Adverse Event Following Immunization)

giovedì 31 dicembre 2020  03:40 

Il Direttore dell'ARS ha approvato l’avviso di indagine di mercato per l’acquisizione di una piattaforma unica regionale per l’erogazione di corsi FAD/ e-learning /blended per Enti del SSR provider ECM (INRCA, ASUR, AO Marche Nord, AOU Ospedali Riuniti Ancona) per la durata di 3 anni. (Scadenza 25/01/2021 alle ore 13:00) - Aggiornamenti: sono state pubblicate le risposte ai chiarimenti pervenuti relativi all'indagine di mercato.​ 

mercoledì 23 dicembre 2020  03:20 

Aggiornamento annuale del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.): Riapertura dei Termini per la presentazione di proposte/osservazioni

Il Dirigente della Posizione di Funzione Affari Generali dell’Agenzia Regionale Sanitaria, in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ha indetto una consultazione pubblica finalizzata all'aggiornamento annuale, per il triennio 2021/2023, del Piano triennale di prevenzione della corruzione approvato con Delibera della Giunta Regione Marche n.37 del 27.01.2020 in applicazione della Legge 06 novembre 2012, n. 190, recante: “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”. 

Appuntamenti