ARS logo Agenzia Regionale Sanitaria

 

 

L'Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) svolge un’azione di supporto tecnico-scientifico (strumento operativo) per la gestione delle funzioni del Servizio Sanità e del Servizio Politiche Sociali e per il raccordo con gli enti del servizio sanitario regionale. L’Agenzia svolge inoltre, nell’ambito della programmazione regionale, funzioni di supporto alla programmazione in materia di sanità.

L'Agenzia, istituita con Legge Regionale del 17 luglio 1996, n. 26, è un ente dipendente della Regione Marche dotata di personalità giuridica, soggetto di diritto pubblico, e di una propria autonomia amministrativa e contabile.

Per approfondire

In evidenza

venerdì 28 giugno 2024  04:12 

L'indagine di mercato è finalizzata alla selezione di operatori economici ai fini dell’acquisizione, ai sensi dell’art. 50 comma 1 let. b) del D. Lgs. 36/2023, dei servizi di interpretariato telefonico per le esigenze della CUR 112 Marche-Umbria.

 

venerdì 28 giugno 2024  03:20 

Per invitare le persone a proteggersi dal caldo il Ministero della Salute ha lanciato la campagna “Proteggiamoci dal caldo”.
Obiettivi della campagna informativa sono: prevenire i danni causati dalle elevate temperature e proteggere anche i più fragili e gli animali domestici; informare i cittadini sulle previsioni delle ondate di calore sul proprio territorio in modo che possano prendere adeguate precauzioni.

giovedì 6 giugno 2024  01:18 

Tra i fattori di rischio che concorrono maggiormente alla perdita di anni vita in buona salute un posto di primo piano spetta sicuramente al fumo di tabacco, riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come uno dei più gravi problemi di salute pubblica al mondo.

Appuntamenti