ARS logo Agenzia Regionale Sanitaria

 

 

L'Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) svolge un’azione di supporto tecnico-scientifico (strumento operativo) per la gestione delle funzioni del Servizio Sanità e del Servizio Politiche Sociali e per il raccordo con gli enti del servizio sanitario regionale. L’Agenzia svolge inoltre, nell’ambito della programmazione regionale, funzioni di supporto alla programmazione in materia di sanità.

L'Agenzia, istituita con Legge Regionale del 17 luglio 1996, n. 26, è un ente dipendente della Regione Marche dotata di personalità giuridica, soggetto di diritto pubblico, e di una propria autonomia amministrativa e contabile.

Per approfondire

In evidenza

giovedì 12 agosto 2021  05:52 

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta su apposito modulo di cui all’Allegato 2 del presente avviso di selezione e sottoscritta dal candidato, a pena di nullità, dovrà essere indirizzata alla: “Al Direttore dell’Agenzia Regionale Sanitaria – Regione Marche – Palazzo Rossini - Via G. da Fabriano, 3 – 60125 Ancona” e dovrà pervenire entro quindici giorni decorrenti dalla data successiva a quella di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Marche (B.U.R.M.) tramite: posta elettronica certificata (pec), al seguente indirizzo: regione.marche.ars@emarche.it . Nel caso in cui la scadenza del termine di presentazione della domanda coincida con un giorno festivo, lo stesso si intende espressamente prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.

martedì 2 febbraio 2021  04:11 


Il Centro Regionale di Farmacovigilanza (CRFV) della Regione Marche fornisce le informazioni necessarie per consentire agli operatori sanitari e ai cittadini di segnalare gli eventi avversi correlato all'uso di farmaci (ADR = Adverse Drug Reaction) e vaccini (AEFI = Adverse Event Following Immunization)

Notizie

Appuntamenti