ARS logo Agenzia Regionale Sanitaria

 

L'Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) svolge un’azione di supporto tecnico-scientifico (strumento operativo) per la gestione delle funzioni del Servizio Sanità e del Servizio Politiche Sociali e per il raccordo con gli enti del servizio sanitario regionale. L’Agenzia svolge inoltre, nell’ambito della programmazione regionale, funzioni di supporto alla programmazione in materia di sanità.

L'Agenzia, istituita con Legge Regionale del 17 luglio 1996, n. 26, è un ente dipendente della Regione Marche dotata di personalità giuridica, soggetto di diritto pubblico, e di una propria autonomia amministrativa e contabile.

Per approfondire

 

In evidenza

giovedì 3 luglio 2025  02:23 
PROTEGGIAMOCI DAL CALDO

In questa stagione possono essere presenti ondate di calore, con relativi rischi per la salute, in particolare per le persone più vulnerabili. Il Ministero della salute ha lanciato la campagna “Proteggiamoci dal caldo”, con le 10 regole da seguire per non esporsi ai rischi. E' inoltre attivo il numero gratuito 1500.

giovedì 22 maggio 2025  02:50 
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL CONVENZIONAMENTO PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SANITARIO IN REGIME DI EMERGENZA E URGENZA

L’ARS,  intende procedere alla costituzione di un elenco di Reti Associative Nazionali delle Organizzazioni di Volontariato (RA) e di Organizzazioni di Volontariato (OdV) convenzionabili dagli Enti
del SSR della Regione Marche per l’espletamento del servizio di trasporto sanitario in regime di emergenza e urgenza e prevalentemente sanitario.

Scadenza ore 12.00 del giorno 01/07/2025

Notizie

Appuntamenti