ARS logo Agenzia Regionale Sanitaria

 

 

L'Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) svolge un’azione di supporto tecnico-scientifico (strumento operativo) per la gestione delle funzioni del Servizio Sanità e del Servizio Politiche Sociali e per il raccordo con gli enti del servizio sanitario regionale. L’Agenzia svolge inoltre, nell’ambito della programmazione regionale, funzioni di supporto alla programmazione in materia di sanità.

L'Agenzia, istituita con Legge Regionale del 17 luglio 1996, n. 26, è un ente dipendente della Regione Marche dotata di personalità giuridica, soggetto di diritto pubblico, e di una propria autonomia amministrativa e contabile.

Per approfondire

In evidenza

giovedì 17 ottobre 2024  04:29 

Con decreto del Direttore dell’Agenzia Regionale Sanitaria n.110 del 16/10/2024, è stato approvato lo schema di avviso per il conferimento dell’incarico di dirigente del Settore Prevenzione veterinaria e sicurezza alimentare nell’ambito dell’Agenzia Regionale Sanitaria. Scadenza: ore 12.00 del 7 novembre 2024.

 

mercoledì 18 settembre 2024  03:12 

La Dengue è una malattia virale trasmessa da zanzare all’uomo. Si tratta di una malattia endemica in zone tropicali e in Italia sono stati segnalati soprattutto casi di importazione. Negli ultimi anni sono stati segnalati anche casi autoctoni. A Fano è stato rilevato un focolaio di casi autoctoni, ossia senza storia di viaggi all’estero. Sono state predisposte tutte le misure di sanità Pubblica previste in questi casi.