SETTORE FLUSSI INFORMATIVI SANITARI E MONITORAGGIO SSR                     

 

Informazioni dirigente di settore

Pompili Marco (Dirigente Ruolo Tecnico)

CV

 

ATTIVITÀ DEL SETTORE

1. Raccolta, verifica ed elaborazione flussi informativi;

2. Gestione ed elaborazione contenuti ed indicatori dell'archivio regionale dei dati e delle informazioni di interesse sanitario a supporto della programmazione sanitaria regionale;

3. Definizione delle metodologie e svolgimento delle attività di analisi, valutazione e monitoraggio dei bisogni, della domanda e dell'offerta delle prestazioni sanitarie e delle risorse correlate a supporto della programmazione sanitaria regionale nonché per la definizione dei costi standard;

4. Monitoraggio dell’erogazione dei LEA;

5. Coordinamento dei contenuti informativi relativi agli adempimenti ministeriali e regionali;

6. Osservatorio epidemiologico regionale: raccolta e produzione di dati per le piattaforme di sorveglianza epidemiologica nazionale;

7. Registri di patologie. Registro Tumori Regionale e Registro di Mortalità; 

8. Attività di ricerca a supporto della programmazione socio-sanitaria regionale e nell’ambito di attività di collaborazione con Enti pubblici e privati;

9. Supporto tecnico alle procedure di acquisto centralizzato relative a software per la gestione di dati e informazioni;

10. Assistenza su applicativi e dispositivi informatici; 

11. Sicurezza dei sistemi informativi;

12. Adempimenti LEA e altri adempimenti nazionali e regionali nelle materie di competenza;

 


CONTATTI DI SEGRETERIA
Telefono: 071-8064186
Email: : ars.flussiinformativi@regione.marche.it
Sede: Palazzo Rossini III piano

 

 

 

Di seguito è possibile trovare i link alla documentazione relativa alle attività svolte all'interno della P.F. Flussi Informativi Sanitari e monitoraggio del Sistema Sanitario Regionale:

 

PASSI

 

PASSI D'ARGENTO

 

REGISTRO TUMORI

 

 

Il settore Flussi informativi sanitari e monitoraggio del Sistema Sanitario Regionale ha predisposto un cruscotto di analisi dei dati aggiornato periodicamente che presenta alcuni grafici dinamici e report relativi a mobilità sanitaria, attività delle strutture territoriali residenziali, semiresidenziali e alle liste di attesa.
 

Di seguito il link di accesso al sistema:

CRUSCOTTO DATI E INDICATORI

 


Le anagrafi sanitarie costituiscono le fonti dei dati anagrafici in campo sanitario utilizzate a livello regionale per le attività di programmazione e governo del Sistema Sanitario Regionale.


Le anagrafiche gestite dalla P.F. Flussi Informativi Sanitari sono:


Anagrafe degli assistiti.

L'elenco relativo a tutti i soggetti residenti e non assistiti dal Sistema Sanitario Regionale.

 

 


Anagrafe delle esenzioni.

L'elenco relativo a tutti i soggetti con un'esenzione a qualsiasi titolo per le prestazioni del Sistema Sanitario Regionale.


Anagrafe del personale.

L'elenco relativo a tutti i dipendenti a tempo indeterminato, determinato ed il restante personale retribuito dal Sistema Sanitario Regionale.


Elenco dei direttori di struttura complessa.

L'elenco relativo a tutti i direttori di struttura complessa all'interno del Sistema Sanitario Regionale.