ARS logo Agenzia Regionale Sanitaria

 

 

L'Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) svolge un’azione di supporto tecnico-scientifico (strumento operativo) per la gestione delle funzioni del Servizio Sanità e del Servizio Politiche Sociali e per il raccordo con gli enti del servizio sanitario regionale. L’Agenzia svolge inoltre, nell’ambito della programmazione regionale, funzioni di supporto alla programmazione in materia di sanità.

L'Agenzia, istituita con Legge Regionale del 17 luglio 1996, n. 26, è un ente dipendente della Regione Marche dotata di personalità giuridica, soggetto di diritto pubblico, e di una propria autonomia amministrativa e contabile.

Per approfondire

In evidenza

giovedì 19 settembre 2019  05:47 

Vaccinarsi nelle Marche (VinMAR)- online il portale regionale 

martedì 17 settembre 2019  01:20 

dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il Palazzo Li Madou della Regione Marche, si terrà un Convegno promosso dal Centro Regionale per la Gestione del Rischio Sanitario e Sicurezza del Paziente, in rete con le altre regioni e nell’ambito delle attività promosse dalla Sub Area Rischio Clinico della Commissione Salute.

martedì 10 settembre 2019  06:59 

Il bando di ricerca finalizzata è promosso dal Ministero della Salute per gli anni 2018 -2019.

La Regione Marche promuove il programma nazionale di ricerca finalizzata ai sensi del D.Lgs. 502/92 come rinovellato dal D.Lgs 229/99

venerdì 6 settembre 2019  03:48 

La Sorveglianza PASSI d’Argento si configura come uno strumento essenziale per rispondere ai bisogni emergenti della popolazione anziana.

Il progetto è promosso dal Ministero della Salute e dalle Regioni con il supporto dell’Istituto Superiore di Sanità (CNESPS) e nella nostra regione è coordinato dall’Osservatorio Epidemiologico Regionale e a livello territoriale dai Centri Epidemiologici delle Aree Vaste dell’ASUR.

Appuntamenti