Piano Sanitario e Sociosanitario Regionale 2019 – 2021

Il 28 gennaio 2019, la Giunta regionale ha approvato la deliberazione n. 81 con la .
Il Piano è ora all’attenzione della IVa Commissione assembleare permanente Sanità e Politiche Sociali, presso la quale si svilupperà il percorso di incontri e audizioni che porterà alla definizione del testo da sottoporre all’approvazione definitiva dell’Assemblea Legislativa delle Marche.
La predisposizione dell’attuale proposta di Piano da parte degli uffici regionali è stata preceduta da una campagna di ascolto e interlocuzione con gli stakeholder presenti sul territorio, a valenza regionale e locale, per raccogliere in modo puntuale proposte, osservazioni e suggerimenti sui contenuti del documento. Questo coinvolgimento iniziale di operatori del SSR, sindacati, formazioni sociali, cittadinanza e molti altri nella funzione di consultazione troverà ulteriore riscontro nelle fasi di monitoraggio e valutazione del Piano.

Di seguito è riportato il testo della Deliberazione della Giunta regionale n. 81 del 28.01.2019, contenente la proposta del nuovo PSSR 2019-2021.

E’ inoltre disponibile copia della presentazione, utilizzata nel corso degli incontri di ascolto con gli stakeholder, che contiene alcuni spunti, sicuramente non esaustivi, ma significativi per una raffigurazione e analisi del sistema sanitario marchigiano.

Piano Socio Sanitario Regionale 2019-2021_Metodologia e Analisi