Benvenuti nel nuovo sito 

dell'Osservatorio della Salute e delle Diseguaglianze

L'Osservatorio della Salute e delle Diseguaglianze è inserito nelle attività dell'Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) della Regione Marche e si occupa di monitorare, comprendere e affrontare le disparità nell’accesso alla salute della popolazione del territorio, con focus sui gruppi vulnerabili e sulle comunità multiculturali. 
L’Osservatorio opera con la finalità di promuovere l’equità assistenziale e ridurre le diseguaglianze correlate al contesto di vita e a fattori di natura sociale, economica e culturale.

 

Eventi più recenti

SAVE THE DATE: convegno

Convegno "LA SALUTE DELLA DONNA - la medicina di genere nella regione Marche tra presente e futuro".

30/10/2021 ore 9:00

Auditorium Montessori - Facoltà di Medicina e Chirurgia Università Politecnica delle Marche - via Tronto, 10/a Ancona

Consulta locandina e programma

Per partecipare è necessario registrarsi al link https://forms.gle/TasatxGH7b63ojC27

Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori al numero (+39) 071 2298 211  o all’indirizzo commissione.po@regione.marche.it

Webinar in due giornate Essential for Living (18-19/03/2021) - formazione operatori UMEE e UMEA territoriali, educatori, insegnanti, genitori sulla valutazione di bambini e adulti con disabilità

Il Centro Regionale Autismo Età Evolutiva dell'U.O. della Neuropsichiatria Infantile dell'AORMN ha organizzato, su mandato della Regione Marche, il Webinar "Essential for Living" tenuto dal docente americano Dott. Patrick Mc Greevy nelle date del 18 e 19 Marzo.

L’obiettivo principale del progetto è la stesura di un percorso diagnostico-terapeutico e abilitativo (PDTAE) di interventi di diagnosi, valutazione e trattamento, finalizzati alla continuità di cure per soggetti affetti da Disturbo dello Spettro Autistico con focus sulla fascia d’età 8-18 anni e sulle loro famiglie.

L'evento si terrà sulla piattaforma telematica Idiomaker.

Consulta l’invito ed i contatti per l’iscrizione