Blog

PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDE BANDO PER LE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI SUI TEMI DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE
mercoledì 20 ottobre 2021  11:20 

La Regione Marche ha prorogato al giorno 30 ottobre 2021, la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al “Bando per le scuole secondarie superiori sui temi dello sviluppo sostenibile - Progetto BLOG - Bilanciare le Leve dell'Organizzazione regionale marchigiana sui Goals dell'Agenda 2030” approvato con DD n. 110/CRB del 24 maggio 2021.

   
AL VIA LA CAMPAGNA BLUE CROWDFUNDING – MARE CIRCOLARE Presentata a Fano l’iniziativa unica in Italia.  Il vicepresidente Mirco Carloni: “Orgoglioso, azioni reali per il benessere ambientale dei nostri mari”. Parte il modello Marche
lunedì 27 settembre 2021  12:01 

L’iniziativa pilota Mare Circolare è stata selezionata con procedura pubblica nell’ambito del progetto BLUE CROWDFUNDING, finanziato alla Regione Marche – con assistenza tecnica di SVIM – ora SVEM, dal Programma di Cooperazione Territoriale Europea “Interreg Mediterraneo 2014-2020”. Da oggi e per i prossimi 60 giorni, si potrà sostenere Mare Circolare attraverso donazioni in denaro e contribuire alle azioni di bonifica e pulizia dei mari in quelle zone e fasce costiere a ridosso di centri urbani marchigiani di interesse turistico.

   
Approvato il Programma Quinquennale per le Aree Naturali Protette, la soddisfazione dell’assessore Aguzzi: “Massima attenzione alla tutela del nostro straordinario patrimonio naturalistico”
giovedì 5 agosto 2021  01:39 

“Un voto espresso all'unanimità – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Stefano Aguzzi - che dà sicurezza da ora ai prossimi anni per le attività da svolgersi all’interno dei parchi".  Tra i pilatri fondamentali del Piano quinquennale per la gestione dei parchi, c’è quello di coadiuvare l’attività di tutela ambientale con quelle che emergono sempre più come esigenze di tipo turistico e ricettivo

   
Pesca, acquacoltura, polizia marittima e demaniale: firma della convenzione tra Regione Marche e Direzione Marittima di Ancona. Carloni: “Oggi sigliamo un accordo importante che certifica il ruolo coordinato delle Istituzioni
venerdì 16 luglio 2021  02:33 

L’intesa, che disciplina la cooperazione nell’esercizio delle rispettive competenze, è stata firmata questa mattina nella sede regionale dal Vicepresidente Mirco Carloni e dal Direttore Marittimo Contrammiraglio Enrico Moretti.

   
Ciclovia del Metauro, nuovo progetto, più risorse e iter accelerato. L'assessore Baldelli: “Lo sprint della Giunta Acquaroli stacca il folto gruppo dei ‘ritardatari’ per giungere al traguardo di un’opera dimenticata”
martedì 8 giugno 2021  07:38 

“La Ciclovia del Metauro? Tre più: più bella, più lunga e più sicura. La Giunta Acquaroli sblocca l’impasse, rispolvera un’idea che giaceva nel cassetto dei buoni propositi e destina più risorse per realizzare un itinerario innovativo. Un bel cambio di passo per un’opera che darà lustro alle bellezze del nostro territorio e sarà al servizio delle comunità di una provincia ridotta a Cenerentola delle infrastrutture delle Marche e del Centro Italia”.

   

Contatti

Posizione di funzione
Bonifiche, fonti energetiche, rifiuti cave e miniere

pec: regione.marche.ciclorifiutibonifiche@emarche.it

indirizzo Ancona – Palazzo Leopardi, Via Tiziano, 44

Dirigente
Ing. Massimo Sbriscia

massimo.sbriscia@regione.marche.it
Tel. 071.806.3473

P.O. Autorità Ambientale
Dott.ssa Patrizia Giacomin
patrizia.giacomin@regione.marche.it
Tel: 071806.3933