giovedì 14 maggio 2020  13:09

“One Star, One Wish” è la piattaforma ideata dalla Rappresentanza della Commissione europea in Belgio per celebrare la solidarietà europea e rendere omaggio a tutti i cittadini che stanno lavorando giorno e notte per aiutare l’Europa ad affrontare l’emergenza da COVID-19.

venerdì 14 febbraio 2020  19:00

La Regione Marche, in collaborazione con l’Enit e il supporto del ministero Beni Culturali Turismo, ha inaugurato a Bruxelles “Raffaello. Una mostra impossibile”, 45 riproduzioni in grandezza naturale delle opere dell'artista raggruppate in una sola esposizione.

La mostra, ideata e curata da Renato Parascandolo e con la direzione scientifica di Ferdinando Bologna recentemente scomparso, ha già anticipato le celebrazioni raffaellesche del 2020 con un’anteprima, (“la tappa zero”, ha detto il presidente) presso l’Aeroporto delle Marche di Falconara Marittima (Ancona). Esposta dal 22 novembre 2019 al 2 febbraio 2020, ha raggiunto la cifra record di 40 mila visitatori.

martedì 22 ottobre 2019  13:16

Il 22 Ottobre la Commissione ECON si è riunita presso il Comitato Europeo delle Regioni, in tale sede l’Assessora Bora ha presentato, come relatrice, il documento di lavoro del parere intitolato “Migliorare la capacità amministrativa degli enti locali e regionali per rafforzare gli investimenti e le riforme strutturali nel periodo 2021-2027”