Un pò di storia!
L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno ed in particolare l’assessorato alle Politiche Sociali, ha istituito, attraverso un bando dell’Amministrazione Provinciale, la Ludoteca del riuso RIU’. Si tratta di spazi ludici aperti a bambini e ragazzi di tutta la città e all’interazione con altre realtà educative quali scuole, centri per l’infanzia, diurni e circoli.
L’attività della Ludoteca è centrata sul gioco e sulla libera espressività, ma prevede anche una dimensione educativa. Un luogo in cui approfondire le conoscenze sul mondo, scoprire cose nuove e sperimentarle direttamente nella realtà.
La Ludoteca Riù di Ascoli Piceno vanta già un fornitissimo “magazzino” di materiali di riuso (plastica, lattine, legno, carta, cartone, stoffe, tappi, etc.) e molte attività e innumerevoli appuntamenti con le scuole primarie e dell’infanzia del territorio. Inoltre, la Ludoteca è molto attiva nel territorio e ha dato già vita a diverse iniziative.
La Ludoteca Riù di Ascoli Piceno vanta già un fornitissimo “magazzino” di materiali di riuso (plastica, lattine, legno, carta, cartone, stoffe, tappi, etc.), oltre a molte attività e innumerevoli appuntamenti con le scuole primarie e dell’infanzia del territorio. Inoltre, la Ludoteca è molto attiva nel territorio e ha già dato vita a diverse iniziative;
pagina aggiornata al 31/05/2024
data ultima modifica della pagina 31/05/2024