PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

Emergenza sanitaria Covid-19

Eventi

Il PSR Marche a Fritto Misto: online i materiali degli incontri
giovedì 1 luglio 2021  11:41 

Nell’ambito della manifestazione Fritto Misto, a cui il Programma di sviluppo rurale della Regione Marche ha partecipato con uno stand dedicato, sono stati organizzati due seminari sul nuovo bando giovani e sul biologico: “Spazio ai giovani imprenditori Scopriamo che cosa prevede la misura 6.1” e “Le Marche sono sempre più BIO Distretto Biologico unico delle Marche”. Di seguito i materiali prodotti.

   
A Matelica la II° Giornata dell’Osservatorio regionale per le politiche agricole e lo sviluppo rurale
giovedì 27 maggio 2021  03:32 

Si è svolta alla Tenuta Grimaldi di Matelica, il 26 maggio, la seconda giornata di lavori dell’OSSERVATORIO REGIONALE PER LE POLITICHE AGRICOLE E LO SVILUPPO RURALE un organismo permanente fortemente voluto dall’Assessorato all’Agricoltura regionale delle Marche per creare un’occasione di ascolto, raccogliere e condividere idee, esigenze, risposte sulle dinamiche dello sviluppo delle aree rurali.

   
Roadshow PSR Marche: i materiali dei 5 incontri organizzati dalla Regione Marche “Ascoltiamo il territorio, condividiamo il Programma”
venerdì 14 maggio 2021  09:54 

La Regione Marche ha organizzato 5 incontri (uno per provincia) finalizzati alla raccolta e all’analisi delle istanze provenienti dalle diverse aree che compongono la regione, ognuna con vocazioni e caratteristiche specifiche, in vista dell'emissione dei nuovi bandi del Programma di sviluppo rurale. Qui tutti i materiali.

   
Ascoltiamo il territorio, condividiamo il Programma
lunedì 1 marzo 2021  10:00 

La Regione Marche ha iniziato un percorso di ascolto e di condivisione con quanti operano ogni giorno nel sistema rurale per raccogliere, in vista dell’emissione dei prossimi bandi, contributi utili migliorare l’utilizzo delle risorse che, grazie al cofinanziamento comunitario del biennio 2021-2022 pari a circa 170 milioni di euro, potranno sostenere e sviluppare un territorio regionale gravemente colpito, prima dal sisma poi dagli effetti della pandemia.

   
A Frontone il 7 gennaio si è inaugurato l’ “Osservatorio Regionale per le Politiche Agricole e lo sviluppo rurale”
lunedì 4 gennaio 2021  11:55 

Si è svolta al Castello di Frontone, il 7 gennaio dalle 10,00 alle 17,00, la prima giornata di lavori dell’OSSERVATORIO REGIONALE PER LE POLITICHE AGRICOLE E LO SVILUPPO RURALE, un organismo permanente fortemente voluto dall’Assessorato all’Agricoltura regionale per creare un’occasione di ascolto, raccogliere e condividere idee, esigenze, risposte sulle dinamiche dello sviluppo delle aree rurali.