Sottomisura 3.2
La sottomisura 3.2 - sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno supporta le azioni di informazione e promozione dei prodotti di qualità. L’aiuto è concesso per attività di informazione e promozione delle caratteristiche dei prodotti legate al regime di qualità alimentare. Le attività posso riguardare anche aspetti nutrizionali e salutistici, etichettatura, rintracciabilità, metodi di produzione a basso impatto e standard di benessere animale, connessi al disciplinare di produzione adottato.
I beneficiari della sottomisura sono le associazioni di produttori, di qualsiasi natura giuridica, che comprendono almeno un nuovo aderente ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari. Ciò significa che vengono considerati nuovi aderenti ai regimi di qualità sovvenzionati, i soggetti iscritti al sistema dei controlli dopo aver presentato domanda di sostegno a valere della sottomisura 3.1.
Tasso di aiuto: 70%.
Il responsabile della sottomisura 3.2 - fase di sostegno - è Francesco Pettinari (francesco.pettinari@regione.marche.it), mentre il responsabile per la fase di pagamento è Andrea Sileoni (andrea.sileoni@regione.marche.it).
Per rimanere informati sui bandi, oltre alla pagina dedicata ai bandi aperti, è possibile collegarsi ai canali social del PSR Marche 2014-2020: la pagina Facebook e l’account Twitter.
Per maggiori informazioni sui bandi usciti, consultare la pagina dedicata all’avanzamento dei bandi chiusi.
Approfondimenti
Programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020 della Regione Marche.