L'Unione Europea attribuisce un valore primario alla comunicazione e all’informazione, soprattutto in materia di Fondi Strutturali e di Investimento Europei (SIE). L'Autorità di Gestione e i beneficiari - coloro che realizzano i progetti - hanno la responsabilità di adottare le misure necessarie per informare il pubblico sulle opportunità di finanziamento e sui progetti realizzati con i fondi europei.
Per rispondere a questo compito, in questa pagina è possibile trovare le Linee Guida, che illustrano quali obblighi di comunicazione i beneficiari sono tenuti a rispettare, e l’Applicativo informatico per la realizzazione automatica di cartelloni, targhe e poster; utilizzando questo strumento i beneficiari possono inserire i dati del proprio progetto e creare i pdf della targa, cartello o poster secondo uno dei modelli proposti.

SCARICA LE LINEE GUIDA (aggiornate ad agosto2020)

MATERIALI PRECOMPILATI PER BENEFICIARI DEL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE (FESR)

MATERIALE PRECOMPILATO PER BENEFICIARI DEL FONDO SOCIALE EUROPEO (FSE)

Scarica i loghi e gli altri materiali

L'obbligo di comunicare è anche un'opportunità.

Stiamo raccogliendo le migliori best practies da inserire nella sezione Progetti: contattaci e raccontaci la tua esperienza

Direzione programmazione integrata risorse comunitarie e nazionali
Settore Programmazione delle risorse comunitarie
Settore Programmazione delle risorse nazionali e aiuti di Stato