Eventi FSE FESR

mercoledì 1 luglio 2020  11:44

Ancora pochi giorni per votare E-Festo e Factory of the future, i due interventi finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale delle Marche candidati al Premio RegioStars, il prestigioso riconoscimento che la Commissione Europea destina ai progetti che dimostrano eccellenza e nuovi approcci di sviluppo.

venerdì 12 giugno 2020  11:11

Prevista un’estensione di 82 giorni per i bandi e gli avvisi di competenza della PF Promozione e sostegno alle politiche attive del lavoro.

mercoledì 18 marzo 2020  03:40

A causa dell’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 e alle indicazioni disciplinate dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020, l’Autorità di Gestione del Fondo Sociale Europeo Regione Marche, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi fisici e finanziari della programmazione FSE 14/20 e di assicurare il necessario coordinamento delle strutture che operano in materia, ha predisposto delle linee guida che forniscono indicazioni di base a cui le strutture regionali dovranno rifarsi per la definizione delle specifiche modalità attuative durante il periodo di sospensione dei tirocini, delle borse lavoro e di ricerca e dei progetti di crescita territoriale.

venerdì 21 febbraio 2020  05:36

Calo delle nascite del 22,9% dal 2012 ad oggi nelle Marche. Forte l’impegno della Regione: investiti 47 milioni di euro negli ultimi cinque anni per le politiche sociali. Loretta Bravi, Assessore alla Famiglia: “ripartire da una azione culturale sulla vita, la famiglia è la locomotiva della società” Sabato 8 febbraio, presso la Rotonda a Mare di Senigallia, si è tenuta la prima Conferenza regionale per la Famiglia sul tema “Denatalità, un’emergenza che interroga la politica”.  L’incontro nasce dalla collaborazione tra la Regione Marche, il Forum delle Associazioni Familiari, l’Anci e il Comune di Senigallia, allo scopo di avviare la riflessione e il confronto su un’emergenza che affligge non solo la Regione Marche, ma anche l’interno territorio nazionale. Quello della denatalità è, infatti, uno dei temi più stringenti del momento, su cui la Regione ha puntato molto: tra il 2015 e il 2019, sono stati investiti circa 47 m ...

P.F. Programmazione nazionale e comunitaria
Regione Marche Palazzo Leopardi