Text/HTML

Call us now
+123 456 7890

Statistica

L’Elenco regionale dei rilevatori statistici contiene la lista dei soggetti ritenuti idonei per titolo di studio, esperienza, specializzazione e capacità professionale a svolgere la funzione di rilevatore statistico nelle indagini svolte dalla P.F. Performance e Sistema Statistico in nome e per conto della Regione Marche nell'ambito delle competenze e dei compiti previsti all'art. 7 della Legge Regionale n° 6/99 . L'Elenco costituisce il riferimento per l'assegnazione dell'incarico di rilevatore nelle indagini statistiche che la Regione Marche promuove o alle quali partecipa in relazione a tutti gli adempimenti a livello di Sistema Statistico Nazionale e Regionale. Per tali indagini è affidato, in maniera esclusiva, alla P.F. Performance e Sistema Statistico la formazione, gestione e utilizzo dell’Elenco secondo le modalità specificate nell’allegato della deliberazione della Giunta Regionale n° 812 del 05/10/2015 . Hanno, inoltre, disponibilità di accedere all’Elenco, previa intesa con la P.F. Performance e Sistema Statistico, tutte le componenti istituzionali del Sistema Statistico Nazionale e Regionale nonché gli enti e organismi pubblici che ne facciano richiesta. A questi farà comunque carico la responsabilità dell’organizzazione e della gestione dell’indagine e i conseguenti oneri.

ELENCO DEI RILEVATORI-INTERVISTATORI PER IL SISTEMA DELLE INDAGINI STATISTICHE DELLA REGIONE MARCHE ANNO 2021

La P.F. Performance e sistema statistico della Regione Marche in attuazione della delibera n° 812 del 05/10/2015 ha il compito di riaprire i termini per l’iscrizione di nuovi soggetti all’Elenco dei Rilevatori-Intervistatori e di permettere, contestualmente, ai rilevatori già iscritti la conferma del possesso di tutti i requisiti soggettivi ai fini della loro permanenza nell’Elenco o di richiedere la cancellazione dall’Elenco stesso per l’annualità 2021.

I requisiti d’iscrizione sono indicati all’art. 5 dell’allegato A denominato “Criteri per la formazione, gestione e utilizzo dell’Elenco dei Rilevatori –Intervistatori per il sistema delle indagini statistiche della Regione Marche” della delibera di Giunta Regionale n. 812 del 05/10/2015.

La domanda d’iscrizione, in quanto istanza ad una Pubblica Amministrazione, va presentata con una marca da bollo da € 16,00, pertanto nella procedura devono essere obbligatoriamente indicati il numero e la data della marca da bollo.

L’iscrizione, la conferma o l’eventuale cancellazione all’Elenco sono effettuate esclusivamente con modalità telematiche attraverso la procedura on line attivata al seguente link:

https://rilevatorisistar.regione.marche.it

L’accesso alla procedura di iscrizione potrà avvenire con autentica forte mediante l’utilizzo di:

  • SPID (Sistema nazionale pubblico di identità digitale)
  • CIE (Carta d'Identità Elettronica)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • Pin Cohesion (solo se acquisito in precedenza) – Ai sensi dell’art.24 del D.L. 16 luglio 2020 n.7, convertito in L.120/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali - Decreto Semplificazioni) - recante modifica all’art.64 del Codice Amministrazione Digitale, dal 1° marzo 2021 il PIN Cohesion verrà rilasciato soltanto al personale interno alle amministrazioni e non più ai cittadini. Le credenziali Cohesion rilasciate in precedenza saranno valide fino al 30/09/2021

Per delucidazioni in merito alle sopracitate modalità di autenticazione, consultare la seguente pagina: Cittadinanza digitale

La procedura di iscrizione/conferma/cancellazione verrà chiusa alle ore 23:59 del 30 Aprile 2021

PER I SOLI RILEVATORI GIA’ ISCRITTI, NEL CASO IN CUI NON CONFERMINO, TRAMITE PROCEDURA, LA VOLONTA’ DI RESTARE ISCRITTI SI PROCEDERÀ D’UFFICIO ALLA CANCELLAZIONE DALL’ELENCO.

La consultazione dell’Elenco dei rilevatori-intervistatori per il sistema delle indagini statistiche della Regione Marche è momentaneamente sospesa a causa della riapertura dei termini per l’iscrizione all’Elenco e al conseguente aggiornamento dello stesso.