GRAND TOUR CULTURA 2024
IX edizione
1 Novembre - 8 Dicembre 2024
MARCHE, TERRA DEI TEATRI
Un viaggio alla scoperta della grande rete dei teatri storici marchigiani
Ritorna il tradizionale appuntamento del Grand Tour Cultura, promosso dall'Assessorato alla Cultura della Regione Marche e dalla Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB), AMAT e Consorzio Marche Spettacolo.
L’iniziativa, che quest’anno ha per titolo Marche, terra dei Teatri. Un viaggio alla scoperta della grande rete dei teatri storici marchigiani, si propone di valorizzare il nostro patrimonio culturale attraverso una serie di attività congiunte in collaborazione con tutti i soggetti pubblici e privati interessati.
Musei, archivi e biblioteche svolgono un ruolo importante perché contribuiscono a conservare e valorizzare la memoria dei nostri luoghi e a stabilire nuovi e duraturi rapporti attraverso un dialogo continuo tra territori e Istituti, da sempre luoghi attivi di produzione culturale. A questo scopo infatti, è nostra intenzione affidare loro il compito di raccontare e far conoscere i numerosi teatri storici presenti nella nostra regione, centri di aggregazione sociale e di promozione culturale.
Nella consapevolezza di quanto sia rilevante la missione dei nostri Istituti culturali, siete dunque invitati a prendere parte alla prossima edizione di Grand Tour Cultura, organizzando iniziative dedicate alla tematica teatrale.
Attendiamo le vostre adesioni!
Regione Marche
Settore Beni e Attività Culturali