Sociale

L.R. 21/2018 - DGR n. 664/2022 - Recepimento dei Progetti per la vita indipendente attivati ai sensi del DPCM 21.12.2020 all’interno della programmazione regionale.

Dal 15/06/2022 fino alle ore 13:00 del 24/06/2022 è possibile accedere per l'inserimento delle domande per i progetti di Vita Indipendente.

 

PER AVVIARE L'INSERIMENTO ACCEDER AL SEGUENTE LINK: https://procedimenti.regione.marche.it/Pratiche/Avvia/13771

PER L’INSERIMENTO DELL'ISTANZA SI CONSIGLIA DI SEGUIRE PASSO PASSO IL MANUALE: Manuale Vita Indipendente Luglio 2022

Per inserire la domanda l’utente deve disporre di apposite credenziali di tipo “forte” ossia credenziali nominative rilasciate previo riconoscimento di persona con documento di identità. Pertanto si prega di munirsi di una delle seguenti credenziali:

  • SPID
  • CIE-ID
  • CNS  – Carta Nazionale dei Servizi

Qualora l’utente avesse difficoltà nell’utilizzo del portale potrà incaricare un soggetto diverso che entrerà nel portale con le proprie credenziali e compilerà la domanda per conto dell’utente, pertanto in questo caso non occorre che l’utente sia munito di SPID.

I soggetti diversi dal beneficiario che potranno presentare la domanda per suo conto sono:

  • Tutore
  • Amministratore di Sostegno
  • Delegato (Commercialista, Sindacato, Patronato, persona di fiducia, familiare)

Nel caso di soggetto Delegato (Commercialista, Sindacato, Patronato, persona di fiducia, familiare) occorrerà compilare e firmare una delega. Il modulo per la delega è scaricabile al seguente link: Delega_per_domanda

Tale delega va compilata, firmata, scannerizzata e caricata nel portale tra i documenti da allegare insieme ad un documento di identità del beneficiario in formato digitale.

Accedendo con le stesse credenziali, sarà possibile visualizzare LO STATO DELLA DOMANDA all'indirizzo:

https://procedimenti.regione.marche.it/Cittadino

Nel caso, ci si accorga di aver sbagliato qualcosa, occorre RIPRESENTARE INTERAMENTE LA DOMANDA ENTRO LE ORE 13:00 DEL 24/06/2022 . Vale l'ultima domanda presentata. NON E' POSSIBILE CORREGGERE UNA DOMANDA GIA' INVIATA.

 

Per help desk amministrativo è possibile inviare una mail a: vitaindipendente@regione.marche.it  
Oppure contattare:
Alessandra Bigoni; 
Tel.: 0718064059; 
Oppure Emanuela Lucertini;
Tel.: 0718064488;
Oppure Maria Laura Bernacchia;
Tel. 0718064026.

 

Per help desk tecnico informatico è attivo un servizio di help desk tutte le mattine lavorative dalle 9:00 alle 12:00 al numero di telefono 071 9257814 oppure all'indirizzo mail procedimarche@regione.marche.it.