Operatori

Agli Operatori dei Servizi per il Lavoro sono affidate le attività di presa in carico dei giovani, di definizione dei piani di intervento personalizzato e di erogazione dei servizi per il lavoro. 

Tali attività sono svolte sulla base di strumenti e criteri comuni stabiliti a supporto dell'attuazione della Garanzia Giovani.

Tramite la piattaforma Janet, gli Operatori possono accedere alle informazioni sugli utenti registrati e sulle loro adesioni, gestendone alcuni importanti aspetti, come ad esempio quelli relativi al Profiling, alla Scheda anagrafico-professionale e allo status delle adesioni.

 

Modalità accreditamento per enti privati (con allegati)

Le Misure di Garanzia Giovani

Documenti di attuazione

 

Modalità accreditamento per enti privati 

 

La strategia della Regione Marche per l’attuazione della Nuova Garanzia Giovani, maturata attraverso un proficuo e continuo percorso di confronto e di concertazione con tutti gli attori istituzionali coinvolti nel corso dell’attuazione della 1^ Fase ed in linea con tale indirizzo, è strutturata su un modello definito “cooperativistico pubblico-privato” che vede un coinvolgimento pieno degli attori privati (accreditati dalla Regione) in affiancamento ai servizi pubblici al lavoro, per costruire le condizioni ottimali di attuazione del Programma e per garantire la massima fruibilità dei servizi, in esso previsti, a favore dei giovani.

Per operare nell’ambito del Programma Nuova Garanzia Giovani in qualità di soggetto attuatore, gli operatori privati accreditati ai servizi per il lavoro sono tenuti a presentare la documentazione richiesta nell’apposito Avviso pubblico.