Misura 5

Con il decreto dirigenziale n. 639/SIM del 23/07/2020, è stato approvato l’Avviso Pubblico per l’implementazione della Misura 5 – Tirocini extracurriculari della Nuova Garanzia Giovani.

L’avvio della Misura avrà decorrenza effettiva dal 1° settembre 202

Per informazioni e documentazione cliccare qui AVVISO PUBBLICO

 

“Ai sensi dell’art. 3 dell’Avviso pubblico, prima della presentazione della domanda di Tirocinio extracurriculare GG nel sistema informativo, gli interessati,  devono effettuare obbligatoriamente la profilazione e la verifica dei requisiti di partecipazione richiesti, presso un soggetto attuatore pubblico (= Centro per l’Impiego territorialmente competente).

Successivamente alla stipula di questo Patto di presa in carico – GG, lo stesso Centro per l’Impiego o un ente privato, accreditato alla garanzia Giovani, , si occuperà di promuovere il Tirocinio presso il soggetto ospitante”.

L’elenco dei Centri per l’Impiego e degli Enti privati accreditati alla Garanzia Giovani, distinto per territori provinciali, è consultabile al link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Garanzia-Giovani/A-chi-rivolgersi).