Politiche Giovanili

Il Portale regionale dedicato ai giovani

 

Blog

Al via la scuola in ospedale e l'istruzione domiciliare
mercoledì 21 aprile 2021  06:03 

Oggi pomeriggio presso la biblioteca dell’Ufficio scolastico regionale di Ancona è stato sottoscritto dall’assessore all’Istruzione, Giorgia Latini e dal direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Ugo Filisetti l’accordo di programma per assicurare ad alunni e studenti affetti da gravi patologie, l’erogazione di servizi scolastici alternativi in ospedale o a domicilio che permettano loro di non interrompere il proprio corso di studi. Presenti, tra gli altri, il direttore generale di Ospedali Riuniti Michele Caporossi.

   
Politiche giovanili, 'premi al merito' per gli studenti marchigiani da 100 e lode. L'assessore Giorgia Latini: “Un premio per incentivare l’eccellenza dei nostri ragazzi nei percorsi di istruzione”
mercoledì 21 aprile 2021  05:14 

Hanno conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2019-2020 in uno degli Istituti di scuola media superiore della regione i 428 studenti marchigiani ammessi a beneficiare del “premio al merito”, l’intervento previsto nel piano biennale 2020/2021 delle politiche giovanili approvato dalla Giunta.