lunedì 22 luglio 2019  01:12

Sono aperte le iscrizioni a "CONTESTO", rassegna di musica inedita in programma a Senigallia.

Venerdì 12 luglio alle ore 21 primo concerto gratuito al Cortile della Biblioteca Antonelliana con Red Blind, Run Chicken Run

Prossime date: venerdì 26 luglio; lunedì 12 agosto; venerdì 13 settembre; venerdì 20 settembre.

lunedì 22 luglio 2019  01:00

Avviato a Senigallia il progetto CO.ES.A. - CONTESTI ESPRESSIVI E AGGREGAZIONE, rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni. Tutte le attività e i concerti sono gratuiti.

Giovani/Musica - Rassegna di musica inedita giovanile

Giovani/Fotografia - Ritratti musicali a tutto volume. Shooting fotografico e video, gruppo di lavoro

Giovani/Arti visive - Performance live di giovani talenti

lunedì 1 luglio 2019  09:00

Per conto dell'associazione rumena Asociatia Lumea lui Pinocchio di Panciu, l'associazione Italiana Ibo Italia ricerca volontari interessati a vivere un'esperienza di volontariato europeo a Panciu, in Romania per 7 o 10 mesi, presso il centro educativo "Il mondo di Pinocchio"

martedì 25 giugno 2019  09:53

Dall'Unione Europea un progetto per favorire l'occupazione dei giovani: un sistema di azioni messe in campo dalle Regioni, a supporto dei giovani per un percorso formativo e occupazionale rivolto alle categorie considerate “deboli”, ossia quelle persone che rientrano nella fascia di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non studiano.

Per informazioni consulta le pagine dedicate al progetto GARANZIA GIOVANI (è attualmente in fase di costruzione un canale istituzionale interamente dedicato all'iniziativa)

lunedì 17 giugno 2019  05:14

Con decreto n. 56 del 17/06/2019, adottato dalla P.F. Politiche giovanili e sport, è stata approvata la graduatoria dei progetti presentati e l'ammissione al contributo. Come disposto dall’art. 15 del bando, la pubblicazione sul sito istituzionale regionale ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti dei soggetti proponenti la domanda.

lunedì 3 giugno 2019  03:38

Mercoledì 5 giugno alle ore 18.00, presso le sale degli Antichi Forni di Macerata, verrà inaugurata l’esposizione dei lavori realizzati nell’ambito del progetto “ArCA - Arte di comunicare l’arte”, uno dei progetti vincitori del bando “orienTalenti” indetto e cofinanziato da Regione Marche e Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale.