Blog

giovedì 10 giugno 2021  10:34 

Sta per partire per il secondo anno consecutivo nelle Marche il progetto estivo "Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune" rivolto a giovani dai 16 ai 21 anni che saranno impegnati dal 14 giugno al 31 luglio in attività collettive settimanali di cura dei beni comuni e di cittadinanza attiva per il proprio territorio. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.cistoaffarefatica.it

   

martedì 8 giugno 2021  02:37 

Il Programma Mattone Internazionale Salute-ProMIS ha aperto la presente manifestazione d’interesse dedicata a profili Junior (esperienza lavorativa minore di 5 anni/laureati triennali) nell’ottica della metodologia “training by doing”, finalizzata ad individuare collaboratori che dichiarino la propria disponibilità ad essere coinvolti in attività inerenti al Programma.

   

lunedì 7 giugno 2021  08:17 

Gli studenti in possesso di abbonamenti di qualsiasi durata, emessi tra il 14 settembre 2020 e il 5 giugno 2021, potranno estendere il loro titolo di viaggio a tutto il periodo estivo per l’intera rete del servizio urbano ed extraurbano con una integrazione agevolata di 40 euro. Il provvedimento denominato “Premio fedeltà studenti in regola” è stato approvato questa mattina dalla Giunta su proposta dell’assessore ai Trasporti Guido Castelli e sarà valido esclusivamente per l’anno scolastico 2020/2021 da oggi, lunedì 7 giugno fino al giorno antecedente l’inizio delle lezioni dell’anno scolastico 2021/2022.

   

lunedì 7 giugno 2021  07:36 

“Un bellissimo strumento di fruizione della Cultura non alternativo alla visita diretta, ma affiancato e attrattivo per la valorizzazione del patrimonio culturale e la promozione del territorio”. Così l’assessore regionale alla Cultura, Giorgia Latini ha descritto, oggi nella conferenza stampa di presentazione, il virtual tour dei Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi di Macerata e della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno che è accessibile sui siti dei due musei  (http://www.maceratamusei.it/ e https://www.ascolimusei.it/ ) e a brevissimo anche sui social media della Regione e della Fondazione Marche Cultura.

   

lunedì 7 giugno 2021  06:43 

Priorità ai disoccupati over 30 e ai giovani laureati under 30 non occupati: è la finalità della delibera di Giunta che assegna oltre 700 mila euro del POR Marche Fse 2014/2020 destinati a dare continuità alle azioni a supporto dell’inserimento lavorativo di disoccupati giovani e adulti per migliorarne le condizioni di accesso al mercato del lavoro.

   

lunedì 7 giugno 2021  05:13 

La Regione Marche ha approvato un avviso pubblico che assegna contributi per la realizzazione di una serie di eventi sportivi di importanza strategica che favoriscano la promozione turistica e rafforzino la capacità attrattiva della Regione. (Decreto 121 del 3 giugno. Misura 4.4)

   

venerdì 4 giugno 2021  05:37 

La Regione Marche è pronta per il rifinanziamento del Fondo politiche per la Famiglia che prevede il potenziamento dei centri estivi, i servizi socio-educativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa destinati ai minori (0/17 anni). Lo comunica l’assessore Giorgia Latini: “Abbiamo predisposto con il Servizio Politiche Sociali della Regione le procedure per assegnare le risorse ai Comuni. Si tratta di un intervento che a livello nazionale ammonta a 135 milioni di euro, che serviranno a finanziare il periodo 1 giugno - 31 dicembre 2021".