Sviluppo della rete regionale delle strutture di ricerca e trasferimento tecnologico - manifestazione di interesse

 

Nell’ambito del quadro normativo della L.R. n. 2 del 04/02/2022 e degli obiettivi fissati dalla Strategia di Specializzazione intelligente adottata con DGR n. 42 del 31/01/2022, la Regione promuove lo sviluppo di una Rete di strutture di ricerca industriale e trasferimento tecnologico operanti sul territorio, finalizzata al rafforzamento delle principali filiere produttive. L’obiettivo è quello di intensificare le relazioni e gli scambi di competenze scientifiche, tecnologiche e manageriali, tra il comparto della ricerca e il settore produttivo, per attività di co-progettazione, prototipazione, testing, ecc. di prodotti, servizi, materiali innovativi, processi ed applicazioni pratiche, destinati all’acquisizione, da parte delle PMI, di nuovi vantaggi competitivi.

Attraverso la programmazione POR FESR 2021/2027, verrà dato avvio, per i soggetti aderenti alla Rete regionale, ad interventi di co-finanziamento di progetti di trasferimento tecnologico, in cui si prevede il potenziamento e/o la realizzazione di nuovi laboratori e impianti pilota, dove organizzare l’attività di sperimentazione a supporto dell’innovazione.

La manifestazione di interesse all’iscrizione alla Rete potrà essere presentata in qualsiasi momento, a partire dal giorno 2 maggio 2023 h 12.00, accendendo tramite il seguente link:        Avvia domanda digitale

 

Decreto e allegati

 

Supporto tecnico amministrativo

dal Lunedì al Venerdì

Telefono: 071 8063622

mail: monica.fuligni@regione.marche.it

 

Supporto tecnico informatico

disponibile dal Lunedì al Venerdì        ore 9:00    12:00

Telefono: 071 9257814

mail: procedimarche@regione.marche.it