Internazionalizzazione
La Regione Marche, nella sua attività di internazionalizzazione, a supporto delle imprese marchigiane, ha promosso un marchio “MARCHE/Land of Excellence” per esaltare il concetto di un territorio ricco di imprese “eccellenti” nei vari settori produttivi a livello mondiale, coinvolgendo direttamente le imprese che partecipavano alle iniziative promozionali organizzate direttamente e indirettamente.
Pertanto, in occasione della partecipazione alle manifestazioni espositive ed iniziative promozionali, l’impresa aderente era tenuta a realizzare ed esporre in maniera evidente nel proprio stand/vetrina nell’ambito dell’evento, una targa che riporti l’immagine coordinata comprensiva del proprio logo aziendale, come da manuale di identità visiva.
Il mancato rispetto della esposizione dell’immagine coordinata come sopra richiesto e come previsto dal manuale di identità visiva, comportava l’impossibilità ad accogliere la domanda di partecipazione alle prossime iniziative cofinanziate direttamente e indirettamente dalla Regione Marche, a prescindere dal rispetto di tutte le altre condizioni.
L’immagine coordinata, se ritenuto utile dall’impresa, doveva inoltre essere pubblicata sui social aziendali, brochure ed altri documenti inerenti l’evento durante la preparazione della partecipazione all’iniziativa e fino alla conclusione della stessa, nelle modalità indicate nel manuale di identità visiva.
L’impresa beneficiaria del cofinanziamento non poteva inoltre fare alcun uso dei loghi istituzionali e dell’immagine coordinata, salvo che per le attività svolte in esecuzione della partecipazione all’iniziativa/evento.
Logo Marche Land of Excellence
Manuale di identità visiva