Blog

mercoledì 8 giugno 2022  12:07 

Se n’è discusso al Salone del mobile di Milano, al Tavolo di lavoro sul sistema casa e arredo organizzato dalla Regione Marche, con l’intervento del presidente Federlegno Arredo Claudio Feltrin, Cosmob, Camera di commercio unica Marche, insieme a una delegazione di imprenditori marchigiani presenti al Salone. 

   

martedì 17 maggio 2022  13:44 

“Massimo sostegno e collaborazione da parte della Regione Marche per favorire processi di internazionalizzazione e partnership con clienti esteri nelle nostre aziende più giovani e innovative”.

E’ quanto ha assicurato questa mattina l’assessore alle Attività produttive e vicepresidente Mirco Carloni ai rappresentanti, tutti laureati tra i 20 e i 35 anni, delle cinque start up selezionate per partecipare a Smau London dal 25 al 27 maggio prossimi.   

lunedì 16 maggio 2022  18:05 

La Regione Marche insieme a ICE, l’agenzia governativa per l'internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno stipulato un Accordo Quadro per favorire l’internazionalizzazione delle imprese marchigiane.

   

giovedì 12 maggio 2022  18:14 

La Regione Marche, in collaborazione con ICE-Agenzia prevede di partecipare alla prossima edizione di “WHO’S NEXT” che avrà luogo a Parigi, dal 2 al 5 settembre 2022, con una delegazione di imprese produttrici marchigiane nei settori moda/accessori moda. 

   

martedì 10 maggio 2022  16:46 

Nella giornata odierna sono stati emanati due bandi regionali fondamentali nella strategia di miglioramento del posizionamento competitivo internazionale delle PMI marchigiane. I bandi, attivati nell’ambito del POR FESR 2014-2020, godono di una dotazione finanziaria complessiva che ammonta a 6,2 milioni di euro che potrà essere integrata con le risorse del POR FESR 2021-27 non appena approvato.

   

giovedì 14 aprile 2022  12:48 

Con l'approvazione della Legge per le Startup e del relativo bando "Sostegno all’avvio e primo investimento delle start-up innovative" la Regione Marche ha messo in campo importanti risorse a supporto di tante startup locali. Una di queste è Viraschutz una start up di Fermignano, che ha  intrapreso un percorso di innovazione nel campo della prevenzione di malattie dovute ad attacchi batterici con l'obiettivo di ridurre le assenze dal lavoro per malattia. Grazie alla collaborazione con l'università ed altre realtà anche internazionali, Viraschutz ha ottenuto una innovativa soluzione la cui importanza è stata drammaticamente evidenziata dalla pandemia.