Nelle schede tematiche sono riportati i moduli fino ad oggi standardizzati e approvati, ma anche quelli in vigore sulla base di specifica normativa di settore.
L’utenza si deve rivolgere al SUAP del COMUNE di riferimento per inoltrare le istanze. VEDI PAGINA COSA E' IL SUAP
Le amministrazioni comunali, alle quali devono essere presentate le domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l'obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale i moduli unificati e standardizzati.
L'obbligo di pubblicazione della modulistica è assolto anche attraverso il rinvio a questa pagina del sito regionale o ad altre piattaforme sulle quali è disponibile la modulistica informatizzata.
A seguito della Conferenza unificata del 4 aprile 2024, le modifiche alla modulistica sono state approvate con Delibera regione Marche n. 1454 del 30 settembre 2024.
I file XSD aggiornati relativi alla nuova modulistica, approvata anche essi dalla Conferenza, sono scaricabili dal link seguente:
File modulistica XSD
Si precisa che
- la
Scheda anagrafica (da ultimo aggiornata con Delibera n. 1454 del 30 settembre 2024) è comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo.
- Il modulo per la
Notifica sanitaria ( ultimo aggiornata con Delibera n. 1454 del 30 settembre 2024) riguarda tutti gli operatori del settore alimentare.
- Il modulo per "Subingresso" e il modulo per "Cessazione o sospensione temporanea di attività" è comune a tutte le attività
L’utenza si deve rivolgere al SUAP del COMUNE di riferimento per inoltrare le istanze. Per avere i contatti del SUAP del Comune di riferimento digitare il Comune a questo link: www.impresainungiorno.gov.it/