Credito e Finanza

News

venerdì 12 aprile 2024  10:41 

Dallo scorso 8 Aprile e fino al prossimo 28 Giugno (salvo chiusura anticipata) è nuovamente possibile presentare domanda per beneficiare del sostegno del Fondo di Microcredito della Regione Marche, il quale viene gestito ed erogato dall'ATI costituita da Fidipersona S.C. e Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte srl, secondo le prerogative del capitolato tecnico di cui al Decreto della P.F. "CREDITO, COOPERATIVE, COMMERCIO E TUTELA DEI CONSUMATORI" n. 269/2021. Per presentare la propria domanda e per prendere visione di tutti i requisiti di ammissibilità, è possibile utilizzare l'apposita piattaforma dedicata, la quale è presente ai seguenti siti:

   

lunedì 18 dicembre 2023  16:53 

Per il nuovo periodo di programmazione 2021-27 la Regione Marche si dota di un soggetto gestore unico per tutti gli strumenti finanziari e di sostegno all’accesso al credito attivabili su tutti i fondi (FESR, FSE, PSR od eventualmente su risorse regionali). A seguito della procedura di gara è stato selezionato il raggruppamento “Credito Futuro Marche”, costituito dai confidi UNI.CO (in qualità di mandatario) e Confidicoop Marche e da Artigiancassa (gruppo BNL-Paribas) che gestirà un ammontare di circa 91 milioni di euro complessivi di intervento pubblico. In data 19 settembre è stato stipulato l’Accordo Quadro.
L’iniziativa è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Raffaello al quale sono intervenuti il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, Goffredo Brandoni, assessore al Credito; Andrea Maria Antonini, assessore allo Sviluppo economico; Paolo Mariani, in rappresentanza del raggruppamento Credito Futuro Marche; Andrea Santori, presidente di Svem.