Bando pilota
La Regione Marche ha lanciato la prima edizione del “Bando pilota per la selezione di progetti da inserire in campagne di crowdfunding a favore delle imprese delle Marche”.
L’avviso pubblico è rivolto a tutte le tipologie di imprese già costituite che propongono un progetto sui temi: innovazione di prodotto o servizio, creatività e cultura.
I progetti selezionati saranno oggetto di campagne di reward-crowdfunding sulla piattaforma Ideaginger.it, con un budget massimo di 20.000 euro e un obiettivo di raccolta fondi pari al 50%. La Regione Marche cofinanzierà i progetti che raggiungono il 50% del loro budget tramite il crowdfunding, fino a un massimo di 10.000 euro per singolo progetto. Scopri di più sulla PAGINA BANDO.
5 buoni motivi per partecipare al Bando:
FINANZIA LA TUA IDEA AL 100% - Il bando offre l'opportunità di finanziare totalmente il costo dell'investimento per la realizzazione della tua idea nei settori dell'innovazione di prodotto o servizio, cultura, creatività e sociale. Si, anche se sei una start-up!
CONSULENZA GRATUITA - Il bando ti permette di accedere alla formazione gratuita con gli esperti, per accedere a tutti gli strumenti utili per presentare la tua idea. Un'opportunità unica per raccogliere consensi dai valutatori e finanziatori in modo efficacie.
AUMENTA LA VISIBILITA' - Il coinvolgimento parte dal basso. Chiunque, con un contributo piccolo o grande che sia, può aiutarti a rendere la tua idea reale. Grazie alla pubblicazione delle campagne sui canali regionali, la renderai visibile ai cittadini marchiani e non , catturando l'attenzione di chi, come te, ha a cuore il tuo progetto.
REPUTAZIONE - Aumenta l'engagement con i tuoi finanziatori e con il territorio regionale. Contribuisci all'imprenditorialità e l'impatto innovativo. Con questo bando puoi rafforzare la tua reputazione nel mercato o gettare le basi per la costruzione di una forte e duratura.
SOSTEGNO ECONOMICO REGIONALE - I progetti più meritevoli che raggiungono l'obiettivo di raccolta fondi fissato per la campagna di Crowdfunding vengono finanziati per la somma equivalente. La Regione Marche finanzia a fondo perduto le migliori idee fino a 10.000 euro.
Vuoi saperne di più? Prenota un appuntamento: https://crowdfunding-regione-marche.youcanbook.me/
Prenota una call preliminare usufruendo del servizio gratuito di sportello al crowdfunding. La call sarà utile per approfondire le opportunità del bando per valutare in che modo il crowdfunding può essere utile per realizzare il tuo progetto di impresa.