OFFERTE DI LAVORO 2021

 

 

 

FARMACISTI IN NORVEGIA

Servizio EURES dei Centri per l’Impiego della Regione Marche, in collaborazione con EURES ITALIA ANPAL e EURES NORVEGIA, ricerca, per Apotek 1, una catena farmaceutica leader in Norvegia, 10 farmacisti altamente motivati per un contratto a tempo indeterminato.
Si richiede: •Master o equivalente in Farmacia; •Esperienza in farmacia di comunità; •Conoscenza delL'inglese, scritto e parlato (livello B2); •Patente di guida; •Motivazione a vivere in piccole città, aree isolate; •Disponibilità ad imparare la lingua norvegese online. Scadenza: 17 MAGGIO 2021.

Candidature: inviare Cv in lingua inglese a: eures@regione.marche.it indicando nell'oggetto “FARMACISTI – NORVEGIA”.

 

Informazioni: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione

 

 

Journées Québec France - Reclutamento online per chi desidera lavorare in Canada:

evento 7-12 giugno 2021 organizzato dal governo del Quebec e dai suoi partner Montreal International, Quebec  International e Société de développement économique de Drummondville, che offre opportunità lavorative in settori diversi a tutti i cittadini o residenti dell’Unione europea, dell’area Schengen e del Regno Unito. Scadenza: 25 maggio 2021.

 

Informazioni: https://www.anpal.gov.it

 

 

LAVORO STAGIONALE CON MUTTI:

Mutti, azienda italiana del parmense specializzata nelle conserve alimentari, per il periodo luglio-settembre 2021 ha avviato una campagna di reclutamento per lavoratori da adibire a diverse funzioni.

 

Informazioni: https://mutti-parma.com/it/lavora-con-noi/lavoro-stagionale-trasformazione-del-pomodoro/

(FONTE SCAMBIEUROPEI)

 

 

LAVORO E STAGE CON IKEA IN ITALIA:

IKEA, azienda multinazionale specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica, offre diverse opportunità di stage e di lavoro nelle sue sedi italiane: posizioni lavorative per laureandi e laureati, studenti universitari, diplomati, disponibili a lavorare anche nei week end e stage in visual merchandising, design industriale o altre discipline artistiche.

Informazioni: https://it-jobs.about.ikea.com/


(FONTE SCAMBIEUROPEI)

 

 

LAVORO CON BULGARI IN ITALIA E ALL’ESTERO:

Bulgari, società italiana specializzata nel settore del lusso, ricerca personale, anche prima esperienza, da inserire all’interno del proprio organico, in varie città italiane e straniere.

Informazioni: https://bulgari.recruitmentplatform.com


(FONTE SCAMBIEUROPEI)

 


LAVORO E STAGE CON SANOFI IN ITALIA E ALL’ESTERO:

Sanofi, Gruppo farmaceutico francese, ricerca nuovo personale da inserire all’interno del proprio organico, in varie città italiane e straniere, principalmente, laureati in Chimica, CTF, Farmacia, Biologia, Medicina, Scienze Biologiche, Ingegneria, Economia e Marketing, in altre materie scientifiche o economiche, ma anche diplomati tecnici e non solo con conoscenza della lingua inglese.

 

Informazioni: https://en.jobs.sanofi.com/search-jobs


(FONTE SCAMBIEUROPEI)

 


Lavoro in Spagna per 40 fotografi professionisti e amatoriali:

FotoEventi Group, azienda leader nel mercato della fotografia turistica, è alla ricerca di 40 candidati per lavoro all’interno degli hotel nel territorio spagnolo, con disponibilità minima di 4 mesi, conoscenza tecnica fotografica professionale o amatoriale, passione per la fotografia, conoscenza della lingua inglese. Scadenza: 15 giugno 2021. Inviare CV in inglese con foto a seleccion@fotoeventigroup.com e in copia a to eures@afolmet.it


Informazioni: https://www.scambieuropei.info/lavoro-spagna-italia-fotografi-professionisti-amatoriali/
(FONTE SCAMBIEUROPEI)

 


Account Manager e Sales Agent a Malta con EURES (proroga della scadenza):

ZP SERVICES LTD ricerca per la sede di Malta 10 Account Manager (rif. 369094) e 10 Sales Agent (rif. 369095) entrambi di lingua italiana. La figura di Account Manager, di alto livello con esperienza B2C avrà principalmente il compito di costruire e mantenere le relazioni con un portafoglio clienti, soprattutto per telefono. La figura di Sales Manager avrà principalmente il compito di creare e mantenere i rapporti con i clienti al telefono e di collegamento con i potenziali clienti. Scadenza: 19 giugno 2021.

Informazioni: https://www.anpal.gov.it/-/eures-ricerca-

 

 

Posizioni aperte in Poltrona Frau:

Poltrona Frau, azienda italiana operante nel settore dell'arredamento di alta gamma, è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel suo organico.

Informazioni: https://careers.lifestyledesign.poltronafraugroup.com/
(FONTE CLIC LAVORO)

 

 

Lavoro nell'ICT con Apple:

Apple, società multinazionale statunitense fondata nel 1976 da Steve Jobs, ricerca personale in ambito ICT e settore vendita in diverse Regioni italiane.

 

Informazioni: https://jobs.apple.com/it-it/search?location=italy-ITAC
(FONTE CLIC LAVORO)

 

 

Lavoro in Italia con Coca Cola HBC:

Coca Cola HBC, società che si occupa di imbottigliare i prodotti della The Coca-Cola Company, è alla ricerca di figure professionali per la propria sede italiana di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.


Informazioni: https://www.coca-colaitalia.it/lavora-con-noi
(FONTE CLIC LAVORO)

 

 

Lavoro con Universal a Londra:

Universal Music Group, società statunitense che rappresenta una delle tre più grandi etichette discografiche nell'industria musicale, è alla ricerca di risorse per la sede europea di Londra.

 

Informazioni: https://jobs.jobvite.com/universalmusicgroup/search?r=United%20Kingdom
(FONTE CLIC LAVORO)

 

 

Prodeco Pharma cerca Informatori scientifici:

Prodeco Pharma, azienda del settore farmaceutico, cerca Informatori scientifici del farmaco, su tutto il territorio nazionale da integrare nel proprio organico.

 

Informazioni: https://www.linkedin.com/company/prodeco-pharma


(FONTE CLIC LAVORO)

 

 

PERSONALE DI BORDO CON COSTA CROCIERE:

Costa Crociere organizza corsi formativi mirati ad assunzioni di personale di bordo (Adult Animator, Children and Teen Animator, Photographer, Pasticcere di bordo), diplomati, con conoscenza dell’inglese, buona conoscenza di un’altra lingua straniera (francese, spagnolo, tedesco), inoccupati/disoccupati, regolarmente iscritti ai CPI. Scadenza: 20 aprile 2021.

 

Informazioni: https://career.costacrociere.it

 


BARISTI IN IRLANDA (GALWAY):

Servizio EURES - Rete Regionale EURES e IDO CPI Tolentino ricerca personale, anche con poca esperienza e anche studenti, per un BAR a Galway il cui titolare è un marchigiano. Requisiti: motivazione, capacità di lavorare in pubblico e in team, serietà. SI offre contratto di almeno 6 mesi. Questa offerta è supportata dai benefit dei progetti EURES TMS: sia per under che per over 35. Candidature in inglese ENTRO IL 20/04/2021 a: eures@regione.marche.it e in cc centroimpiegotolentino.ido@regione.marche.it - INDICARE IN OGGETTO: BAR GALWAY.

 

Informazioni: https://www.regione.marche.it

 


Progetto KISS per la GERMANIA -

Ancora aperto il reclutamento per molte figure Si ricercano autisti di autobus camionisti, cuochi, macellai per varie località della Germania. ZAV, il dipartimento internazionale dell'Agenzia Federale Tedesca per l'Impiego in collaborazione con la rete EURES Italia sta reclutando, nell’ambito del progetto denominato “KISS” alcune seguenti figure professionali, di cui si registra carenza nell’ambito del mercato del lavoro tedesco.

Le figure professionali ricercate sono cosi distribuite nelle tre regioni tedesche:

Bassa Sassonia - Brema: 150 camionisti, 10 autisti di autobus, 90 specialisti del settore ristorazione

Sassonia-Anhalt/Turingia: 75 camionisti

 Baviera: 20 macellai


Il reclutamento, il trasferimento (da effettuare entro i primi mesi del 2021), nonché l’attività lavorativa si svolgeranno nel rispetto delle le norme e dei regolamenti COVID19. Il progetto prevede dei benefici aggiuntivi rispetto alla retribuzione (ad es. corsi di lingua tedesca ed indennità di trasferimento) e in caso di eventuale quarantena in Germania è prevista una copertura economica per la perdita di salario.

Per candidarsi, consultare il link e dettagli (codici di RIFERIMENTO) di ciascuna offerta che vanno riportati in oggetto della mail. La candidatura (CON IN OGGETTO IL CODICE DI RIFERIMENTO) va inviata a: ZAV.Projekt-Kiss@arbeitsagentur.de e in cc: eures@regione.marche.it

 

Informazioni: https://www.regione.marche.it/

 

 

LAVORO CON ALTRAN:

Altran, società di servizi francese fondata nel 1982, è alla ricerca di vari profili professionali da assumere in Italia (Test Engineer, Progettisti meccanici, Analista funzionale, Ingegneri civili, ecc.).

 

Informazioni: https://capgemini-engineering.com/it/it/carriera/invia-la-tua-candidatura (FONTE CLIC LAVORO)

 

 

ACCOMPAGNATORE PER VIAGGI DI STUDIO IN ITALIA E ALL’ESTERO CON SAN MARINO TOURSERVICE SPA:

per la stagione estiva si cercano Group Leader/Accompagnatori per soggiorni studio in Italia/all’estero, ma anche medici/infermieri, animatori sportivi, insegnanti madrelingua inglese o in possesso di certificazione. Requisiti: diplomati/laureati, età 23 anni (per l’estero) – 21 anni (per l’Italia), disponibilità minima di 15 giorni.

 

Informazioni: https://www.sanmarinotourservice.com (FONTE SCAMBIEUROPEI)

 


LAVORO PER FOTOGRAFI NEI VILLAGGI TURISTICI:

Fotografi Dal Mondo, agenzia di fotografia specializzata in gestione di negozi di fotografia all’interno di strutture turistiche, è alla ricerca di fotografi per la stagione estiva da inserire nel proprio organico, anche senza esperienza, con buona conoscenza di almeno 1 lingua straniera e disponibilità minima di 3 mesi full time.

 

Informazioni: https://www.scambieuropei.info/lavoro-fotografi-villaggi-turistici-estate/ (FONTE SCAMBIEUROPEI)

 


LAVORO PROFILI JUNIOR E SENIOR CON BREMBO:

Brembo, azienda italiana leader del settore sviluppo e produzione di impianti frenanti per veicoli, è alla ricerca di profili junior e senior in varieregioni italiane.

 

Informazioni: https://www.brembo.com/it/carriere/posizioni-aperte/opportunita-di-lavoro (FONTE CLIC LAVORO)

 

 

LAVORO IN IRLANDA CON FACEBOOK:

Facebook, azienda leader mondiale nel settore deisocial network, è alla ricerca di varie figure professionali per la sua sede di Dublino.


Informazioni: https://www.facebook.com/careers/jobs (FONTE CLIC LAVORO)

 


LAVORO CON FASTWEB:

Fastweb, di proprietà della società svizzera Swisscom, specializzata in banda larga/telecomunicazioni/servizi, con sede a Milano, è alla ricerca di varie figure professionali da inserire in organico.

 


Informazioni: https://career2.successfactors.eu/career?company=fastwebspa (FONTE CLIC LAVORO)

 


ASSUNZIONI NEL 2021 CON LIDL:

Lidl, nota multinazionale della Gdo, ha annunciato il proprio piano assunzioni 2021 in Italia di oltre 200 nuove risorse umane, fra diplomati e laureati (Addetti allavendita, Operatori di filiale, Commessi specializzati, Operatori di magazzino).

 

Informazioni: https://lavoro.lidl.it/ (FONTE CLIC LAVORO)

 


ASSUNZIONI NEL 2021 CON DELOITTE:

Deloitte, una delle maggiori realtà multinazionali del settore della consulenza (finanziaria e legale) e dei servizi professionali, ha annunciato un nuovo piano di assunzioni per i primi mesi del 2021 per oltre 600 risorse su tutto il territorio nazionale, e sta cercando diverse posizioni (es. Accounting & Auditing, Business Development/Sales/Marketing, Administrative and Support Service, Finance, Human Resources, Management Consulting, Information Technology, Legal).

 

Informazioni: https://jobs2.deloitte.com/it/it/ (FONTE CLIC LAVORO)

 

 

LAVORO CON NESTLE’:

Nestlè, azienda alimentare leader nella produzione e distribuzione nel campo della Nutrizione, Salute e Benessere, amplia il proprio organico nel nostro Paese.

 

Informazioni: https://www.nestle.it/jobs/search-jobs (FONTE CLIC LAVORO)

 

 

 

SERVIZIO ALLERTA 2021

 

 

CONCORSO GUARDIA DI FINANZA

Concorso, per titoli ed esami, per l'ammissione di n. 1030 allievi marescialli al 93° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza per l’anno accademico 2021-2022 - scadenza: 20 maggio 2021.

Informazioni: https://concorsi.gdf.gov.it/Portale-Concorsi/

 


TIROCINI PRESSO IL CEDEFOP Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione

Professionale: tirocini retribuiti della durata di 9 mesi nell'area Data protection riservati a cittadini UElaureati e/o studenti PhD, con conoscenza approfondita di almeno due lingue comunitarie, di cui una deve essere l'inglese. Scadenza: 21 maggio 2021.

Informazioni: https://www.cedefop.europa.eu
 

 

YOUTH IN ACTION FOR SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS 2021:

Call for Ideas finalizzata a raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30 per rispondere alle sfide che oggi il mondo del Business e Terzo Settore devono affrontare per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. La Call è rivolta a giovani under 30, universitari o laureati (es. iscritti a un corso universitario/post universitario di master o dottorato, in possesso di titolo di laurea triennale, specialistica, master, dottorato), cittadini italiani e stranieri con conoscenza fluente della lingua italiana che abbiano compiuto almeno 18 anni. Scadenza: 25 maggio 2021.

Informazioni: https://youthinactionforsdgs.ideatre60.it/

(FONTE EURODESK)

 


TIROCINI PRESSO L’AGENZIA DELL’UNIONE EUROPEA PER I DIRITTI FONDAMENTALI – FRA (Austria):

tirocini retribuiti della durata di 3-12 mesi riservati a cittadini UE laureati che hanno completato almeno il primo ciclo di un corso di istruzione superiore con ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua dell’UE. Scadenza: 28 maggio 2021.

Informazioni: https://fra.europa.eu/en/vacancy/2021

 


PROGRAMMA FULBRIGHT – DISTINGUISHED LECTURER

per progetti di insegnamento nelle migliori università statunitensi: Borse di studio Fulbright per incarichi di insegnamento nell’ambito degli Studi Umanistici e delle Scienze Sociali presso università statunitensi (a.a. 2021-22). Scadenza: 31/05/2021.


Informazioni: http://www.fulbright.it/insegnamento/



TIROCINI PRESSO L’AGENZIA EUROPEA PER I MEDICINALI – EMEA

(Paesi Bassi): tirocini retribuiti della durata massima di 10 mesi riservati a cittadini UE neolaureato (non più di 12 mesi dopo la laurea) o studente universitario in un programma Erasmus + o simile o un dottorando, con conoscenza approfondita della lingua inglese (almeno livello C1) e buona conoscenza di un'altra lingua ufficiale dell'UE (almeno B2). Scadenza: 31 maggio 2021.

 

Informazioni: https://careers.ema.europa.eu/search/

 


BORSE DI STUDIO IN FRANCIA CON INSTITUT FRANCAIS

borse di mobilità per studenti iscritti ad un corso di magistrale a doppio titolo (copre un semestre accademico in Francia) e borse di mobilità per dottorandi (massimo 3 mensilità consecutive che sosterranno unicamente il soggiorno in Francia) promosse dall’Institut français Italia. Possono fare domanda gli studenti italiani che desiderano effettuare una laurea magistrale italofrancese permettendo il rilascio di un doppio-titolo. I candidati devono aver conseguito una laurea triennale o conseguirla entro il 31 luglio 2021. Scadenza: 4 giugno 2021.

 

Informazioni: https://www.institutfrancais.it/italia/borse-del-governo-francese

(FONTE SCAMBIEUROPEI)

 

 

CONCORSO MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Concorso, per titoli ed esami, a cinquanta posti di Segretario di Legazione in prova - MAECI – MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE: promosso dal MAECI e rivolto a cittadini italiani di età non superiore a 35 anni in possesso di laurea magistrale. Scadenza: 7 giugno 2021.

 

Informazioni: https://www.esteri.it/mae/it

 

 

CANON STUDENT DEVELOPMENT PROGRAMME 2021:

il programma (quattro giornate di scambio di idee online, webinar e recensioni virtuali del portfolio) permette a 250 studenti di far valutare il proprio portfolio da fotografi professionisti. I candidati devono: aver compiuto 18 anni alla data di scadenza del bando; aver iniziato o completato un programma formativo durante l’anno accademico 2020/2021 (oppure devono svolgere un tirocinio presso agenzie o redazioni nello stesso periodo, una prova dell’iscrizione all’istituto accademico o del tirocinio presso un’agenzia/redazione e/o una copia della tessera dello studente saranno determinanti per l’idoneità e l’ammissione); avere una discreta-buona conoscenza dell’inglese; avere una conoscenza adeguata degli strumenti digitali e della fotografia. Scadenza: 9 giugno 2021.

 

Informazioni: https://www.canon.it/student-development-programme/


(FONTE SCAMBIEUROPEI)

 

 

United Nations Youth Delegate Programme in Italia 2021/22:

UNYDP è un Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili. Si selezionano giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni; di cittadinanza italiana; con eccellente conoscenza della lingua italiana e inglese; preferibilmente in possesso di laurea triennale o laurea di secondo livello in Relazioni Internazionali/Scienze Politiche/Diritto Internazionale; con ottima conoscenza del diritto internazionale e del sistema ONU. Scadenza: 9 giugno 2021.

 

Informazioni: https://www.sioi.org/attivita/eventi-speciali/unydp/bando-unydp/

 


TIROCINI PRESSO l’Organismo dei regolatori europei delle comunicazioni elettroniche - BEREC (Lettonia):

tirocini retribuiti della durata di 6 mesi riservati a laureati con conoscenza della lingua inglese (livello B2) e ottima conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’UE. Scadenza: 14 giugno 2021.

Informazioni: https://berec.europa.eu/eng

 


 Graduate Program di Lidl: Il Graduate Program “Generazione Talenti”

è un percorso formativo di 12 mesi nella Grande Distribuzione Organizzata organizzato dalla Lidl all’interno dell’area Vendite o l’area Logistica e strutturato rivolto a neolaureati con ottimo percorso di studi, ottime capacità comunicative e buona padronanza della lingua inglese.

Informazioni: https://lavoro.lidl.it/qual-e-il-tuo-profilo/neolaureato/graduate-program


(FONTE SCAMBIEUROPEI)

 

 

TIROCINI PRESSO EDA – AGENZIA EUROPEA PER LA DIFESA (Belgio):

tirocini retribuiti della durata di 12 mesi riservati a cittadini neo laureati almeno triennali con ottima conoscenza di una lingua UE + l’inglese, formazione rilevante nelle materie trattate da EDA. Scadenza IMMINENTE: 12 aprile 2021.

Informazioni: https://eda.europa.eu/careers/current-vacancies (alla voce Tirocinante)

 

 

WEBINAR EURES “VIVERE E LAVORARE IN OLANDA” – 12 APRILE 2021, ore 18.30:
promosso da ACLI Olanda in collaborazione con EURES Olanda, EURES Italia, ANPAL, EURES Regione Abruzzo, EURES Regione Marche, EURES Liguria, finalizzato ad informare su mercato del lavoro in Olanda, programmi di mobilità, strumenti di candidatura, consigli pratici su come affrontare un colloquio di lavoro e sulla redazione di un CV di successo.

 

Informazioni: http://www.italianradio.eu/

 


BANDO DI CONCORSO GENERALE EPSO/AD/390/21 – AMMINISTRATORI (AD 6) NEL SETTORE DELLA POLITICA IN MATERIA DI SOSTANZE CHIMICHE:

Requisiti: cittadinanza UE, conoscenza di almeno 2 lingue dell'UE (una conoscenza approfondita della lingua 1 livello C1 e una conoscenza soddisfacente della lingua 2 livello B2); formazione universitaria di almeno 4 anni in chimica, ingegneria chimica, mineralogia, ingegneria mineraria, tossicologia, biologia, studi ambientali, medicina umana o veterinaria, farmacologia, ecc., seguito da almeno 3 anni di esperienza professionale nel settore (e/o diploma universitario di almeno 3 anni attinente alla natura da svolgere seguito da almeno 4 anni di esperienza professionale nel settore). Scadenza IMMINENTE: 13 aprile 2021.

 

Informazioni: https://epso.europa.eu/

 

 

RESTART FROM SKILLS:

percorso formativo promosso da Cegos e riservato a 100 disoccupati rimasti senza impiego negli ultimi 12 mesi a causa della pandemia e non più inseriti in un contesto aziendale (lavoratori ex dipendenti di qualunque età, ambito di esperienza e titolo di studio). Scadenza: IMMINENTE: 15 aprile 2021.

 

Informazioni: https://www.cegos.it/news-ed-eventi/restart-from-skills (FONTE SCAMBIEUROPEI)

 

 

TIROCINI PRESSO LA CORTE DI GIUSTIZIA UE (Lussemburgo):

tirocini retribuiti delladurata di 5 mesi riservati a cittadini UE laureati in Giurisprudenza/Scienze Politiche (indirizzo giuridico) – diplomati in Interpreti di Conferenza (per i tirocini presso la Direzione dell’Interpretariato) - con ottimaconoscenza di una lingua ufficiale dell'UE + buona conoscenza della lingua francese. Scadenza IMMINENTE: 15 aprile 2021.

 

Informazioni: https://curia.europa.eu/jcms/jcms/Jo2_7008/

 

 

TIROCINI PRESSO ECHA – AGENZIA EUROPEA PER LE SOSTANZE CHIMICHE (Finlandia):

tirocini retribuiti della durata di 3-6 mesi riservati a cittadini UE laureati in materie scientifiche, amministrative, umanistiche, nella ricerca con ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell'UE + buona conoscenza della lingua inglese. Scadenza: 19 aprile 2021.

 

Informazioni: https://echa.europa.eu/traineeships-vacancies

 

 

BANDO PER ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA ALL’ESTERO –

Proroga iscrizioni al 20 aprile 2021 compreso ore 23,59: promosso dal MIUR e rivolto ad assistenti di lingua italiana all’estero interessati ad affiancare docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche di Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna, per una durata di 8 mesi. Alcuni requisiti: cittadinanza italiana; non aver compiuto il 30° anno di età; possesso del diploma di laurea specialistica/magistrale tra quelli indicati nell'AVVISO UFFICIALE; aver sostenuto gli esami menzionati nel bando. Scadenza PROROGATA: 20 aprile 2021.


Informazioni: https://www.miur.gov.it/assistenti-italiani-all-estero

 


BANDO DI CONCORSO GENERALE EPSO/AST/149/21 – ISPETTORI NUCLEARI (AST 3):

Requisiti: cittadini di uno Stato membro dellìUE e avere una conoscenza di almeno 2 lingue dell'UE: una conoscenza approfondita della lingua 1 (una delle lingue ufficiali dell'UE) e una conoscenza soddisfacente della lingua 2 (inglese o francese); un diploma in campo tecnico (ingegneria, ingegneria industriale, elettromeccanica) o nel campo delle scienze naturali o applicate (fisica nucleare, chimica nucleare, radioprotezione, radiobiologia, fisica, chimica) + almeno 3 anni di esperienza professionale, di cui almeno 2 anni devono riguardare la fisica nucleare, la chimica nucleare, la radioprotezione, la radiobiologia, la fisica, la chimica o l'ingegneria o un'altra disciplina pertinente; oppure un diploma che dia accesso all'istruzione superiore + almeno 6 anni di esperienza professionale in un settore pertinente, di cui almeno 2 anni devono riguardare la fisica nucleare, la chimica nucleare, la radioprotezione, la radiobiologia, la fisica, la chimica, l'ingegneria o un'altra disciplina pertinente. Scadenza: 20 aprile 2021.

 

Informazioni: https://epso.europa.eu/content/nuclear-inspectors_it

 


GOOGLE NEWS INITIATIVE FELLOWSHIP 2021:

borse di studio estive in Italia e all’estero in giornalismo, tecnologia o design – della durata di 8 settimane – presso prestigiose redazioni e riservate a giovani giornalisti, studenti delle scuole di giornalismo, neolaureati ed esperti di tecnologia, multimedia e design. Per essere idoneo devi avere almeno 18 anni ed essere iscritto o accettato ad un istituto di istruzione superiore accreditato o esserti laureato nel 2019/2020. Devi essere o vivere nello stesso paese della redazione di tua scelta. Scadenza: 25 aprile 2021.

 

Informazioni: https://journalismfellowships.eu/ (FONTE SCAMBIEUROPEI)

 

 

STAGE CON CNN A LONDRA:

CNN, emittente televisiva tra le più note al mondo, seleziona giovani laureati con buona conoscenza dell’inglese per stage in ambito comunicazione a Londra.

 

Informazioni: https://edition.cnn.com/about/internships/london/ (FONTE CLIC LAVORO)

 

 

Concorso per 400 diplomati con contratto a tempo indeterminato - Ministero degli Affari Esteri:

per l’assunzione di 400 diplomati tra collaboratori di amministrazione e tecnici, area contributiva F2. Richiesta la conoscenza della lingua inglese. Scadenza 12 aprile 2021.

 

Informazioni: https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani/opportunita/al_mae/concorsi.html
 

 

NUOVA OFFERTA FORMATIVA DEI PERCORSI DI ISTRUZIONE FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE (I.F.T.S.):

percorsi formativi (800 ore, equivalente a circa 10/12 mesi di formazione, di cui almeno il 30% stage) che spaziano dalla programmazione di macchine e impianti automatizzati nei processi produttivi Industry 4.0 alla filiera del travertino, dalla programmazione dellaproduzione e della logistica in ambito portuale alla progettazione ed erogazione dei servizi turistici per la valorizzazione integrata e sostenibile del territorio, dalla gestione del business sui mercati esteri e nell’e-commerce nel settore moda alla metodologia BIM nella edificazione e gestione delle costruzioni, dalla raccolta e smaltimento dei rifiuti allo sviluppo di applicazioni informatiche per l’assistenza domiciliare, destinati a giovani e adulti, sia disoccupati che occupati.

 

Informazionihttps://www.regione.marche.it/

 

 

PON GARANZIA GIOVANI: DGR n. 255/2019 per l’attuazione dell’iniziativa europea “Nuova Garanzia Giovani”

- Tirocini extracurriculari – Misura 5: rivolti ai giovani NEET di età compresa tra 18-29 anni, inoccupati/disoccupati.

 

Informazioni: https://www.regione.marche.it

 

 


POR Marche FSE 2014/2020 – Corsi di formazione professionale:

nel campo della meccanica, moda e calzatura, servizi alla persona, costruzioni edili, cura del verde e vivaismo, ecc. - area territoriale Ancona, Macerata, Pesaro/Urbino, Fermo, Ascoli Piceno – prevalentemente rivolti a disoccupati.

 

Informazioni: https://www.regione.marche.it

 


POR Marche,-RIAPERTURA AVVISO E RIASSEGNAZIONE AI TERRITORI PROVINCIALI DI ULTERIORI 160 BORSE LAVORO OVER 30:

borse lavoro della durata di 6 mesi rivolte a disoccupati che abbiano compiuto 30 anni, residenti nella Regione Marche, in possesso del Patto di servizio personalizzato sottoscritto con il Centro per l’Impiego, in possesso del diploma di scuola di secondo grado.

 

Informazioni: https://www.regione.marche.it/

 

 

POR Marche FSE Avviso Pubblico “Borse di Ricerca –2019/20 Under 30”-RIAPERTURA AVVISO E RIASSEGNAZIONEDI 60 BORSE DI RICERCA:

borsa di ricerca della durata di sei 9 mesi rivolte a giovani laureati che non abbiano compiuto 30 anni, residenti nella Regione Marche, disoccupati ed in possesso del Patto di servizio personalizzato sottoscritto con il Centro per l’Impiego.

 

Informazioni: https://www.regione.marche.it
 

 

PON GARANZIA GIOVANI: DGR n. 255/2019 per l’attuazione dell’iniziativa europea
“Nuova Garanzia Giovani” - Tirocini extracurriculari – Misura 5: rivolti ai giovani NEET di età compresa tra 18-29 anni, inoccupati/disoccupati.

 

Informazioni: https://www.regione.marche.it

 

 

CRESCERE IN DIGITALE, PROROGATA LA SCADENZA PER PARTECIPARE:
iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro, Unioncamere, Google rivolta ai giovani NEET iscritti a Garanzia Giovani, di età compresa tra 15-29 anni, residenti in Italia e finalizzata alla realizzazione di un percorso formativo finalizzato, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, all’occupabilità.

 

Informazioni: http://www.crescereindigitale.it/ (FONTE SCAMBIEUROPEI)

 

 

 

Scadenza: 30 ottobre 2018

Informazioni: https://timetomove.eurodesk.eu/it/

  • STAGE A PARIGI PRESSO L'AUTORITA' EUROPEA ESMA
ESMA, l’autorità indipendente dell’Unione Europea che si occupa della protezione degli investitori e supervisiona la stabilità finanziaria, è attualmente alla ricerca di un tirocinante interessato al marketing finanziario e da inserire in uno dei dipartimento dell’Autorità, in base alle sue capacità e competenze. Scadenza: 10 Dicembre 2018 10:02 (Paris Time)

 

Informazioni: https://www.esma.europa.eu (FONTE PORTALE DEI GIOVANI)

 

 

  • STAGE ALLA CORTE DEI CONTI EUROPEA IN LUSSEMBURGO
La corte dei conti, organo dello Stato, presente in vari ordinamenti, con funzioni giurisdizionali e amministrative di controllo in materia di entrate e spese pubbliche, offre percorsi di stage in Lussemburgo della durata di 5 mesi. Previsti 1120 euro mensili. Le candidature vanno inviare tra il 1 settembre e il 31 ottobre di ogni anno

 

Informazioni: https://www.eca.europa.eu (FONTE PORTALE DEI GIOVANI)

  • STAGE A PARIGI PRESSO L'AUTORITA' EUROPEA ESMA
ESMA, l’autorità indipendente dell’Unione Europea che si occupa della protezione degli investitori e supervisiona la stabilità finanziaria, è attualmente alla ricerca di un tirocinante interessato al marketing finanziario e da inserire in uno dei dipartimento dell’Autorità, in base alle sue capacità e competenze. Scadenza: 10 Dicembre 2018 10:02 (Paris Time)

 

Informazioni: https://www.esma.europa.eu (FONTE PORTALE DEI GIOVANI)

 

 

  • STAGE ALLA CORTE DEI CONTI EUROPEA IN LUSSEMBURGO
La corte dei conti, organo dello Stato, presente in vari ordinamenti, con funzioni giurisdizionali e amministrative di controllo in materia di entrate e spese pubbliche, offre percorsi di stage in Lussemburgo della durata di 5 mesi. Previsti 1120 euro mensili. Le candidature vanno inviare tra il 1 settembre e il 31 ottobre di ogni anno

 

Informazioni: https://www.eca.europa.eu (FONTE PORTALE DEI GIOVANI)