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Ultimo avviso inserito: 02/08/2021
GESTIONE SOSPENSIONI: procedura per rivenditori autorizzati
1) Presentazione sospensioni
Le imprese autorizzate alla rivendita di veicoli sono tenute ad inviare, direttamente alla Regione Marche, comunicazione degli elenchi dei veicoli:
A) acquistati per la rivendita;
B) venduti;
C) rottamati o esportati all'estero.
Tali comunicazioni devono essere presentate tramite procedura web al termine di ogni quadrimestre, come riportato nella tabella sottostante.
QUADRIMESTRE |
PERIODO |
TERMINE PER LA COMUNICAZIONE DELLE SOSPENSIONI |
I |
gennaio-aprile |
entro 31 maggio |
II |
maggio-agosto |
entro 30 settembre |
III |
settembre-dicembre |
entro 31 gennaio |
N.B. la data di inizio sospensione da inserire nella procedura web per i veicoli acquistati per la rivendita è coincidente con la data di acquisto al PRA
2) Versamento diritto fisso
Il diritto fisso da corrispondere per ciascun veicolo per il quale si richiede l'interruzione del tributo è di euro 1,55, ai sensi della Legge n. 187, art. 2, comma 1, lettera e) del 09/07/1990.
Il versamento della somma dovuta deve essere eseguito obbligatoriamente con il sistema Mpay - Marche payment - il nuovo sistema di gestione dei pagamenti elettronici pagoPA, così come previsto dall’articolo 5 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dall’articolo 15, comma 5-bis, del decreto legge n. 179/2012, nonché dall’articolo 38-ter del decreto legge n. 124/2019 convertito con legge n. 157/2019.
Il sistema di pagamento è disponibile direttamente dalla procedura web di presentazione delle sospensioni.