Avviso per la formazione di un Elenco di idonei ai Tirocini Curriculari - Anno 2025




  1. Clicccare sul pulsante Avvia domanda online e loggarsi con uno dei seguenti sistemi di autenticazione: Cns, Cie-Id, Spid;
  2. Compilare la domanda e allegare il proprio curriculum e una copia del documento di identità;
  3. Cliccare sul pulsante Avvia.

A termine della fase di presentazione della domanda il Candidato riceverà conferma del buon esito del processo di inoltro e potrà visualizzare la candidatura nella propria sezione personale.
Il candidato sarà poi ricontatto per un colloquio individuale.


 


Segreteria Generale
Via Gentile da Fabriano n. 9 60125 Ancona
Cliccare sul pulsante " Avvia " per presentare la candidatura online

Avvia

 

2. TERMINI DEL TIROCINIO
Sede tirocinio : Via Gentile da Fabriano n. 9 - 60125 Ancona;
Id Procedimento : 14235 ;
Id Avviso pubblico : 21710 ;
Normativa di riferimento :
Documentazione : Allegato ;
Requisiti : Iscrizione all'università ;
Corsi di laurea ammessi : Economia, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze Politiche, Relazioni internazionali;
Impegno lavorativo : i giorni e l'orario sono da concordare con il tutor ;
Indennita - rimborsi spese : nessuno;
Scadenza : 31/12/2026 .

 

3. TUTOR, ATTIVITA' E MANSIONI
Tutor
  • Dott.ssa Roberta Pagetta
    Responsabile E.Q. Cerimoniale e relazioni istituzionali
  • Dott.ssa Antonella Passarani
    Responsabile E.Q. Coordinamento attività Regione Marche a Bruxelles e raccordo con le Istituzioni dell'Unione Europea
  • Dott. Vitaliano Astuti
    Responsabile E.Q. Digitalizzazione, Supporto Ufficio di Presidenza attività di relazione con l'Assemblea Legislativa e Tirocini

Attività e mansioni
Il tirocinio consiste nel fornire, in affiancamento al tutor designato, attività di assistenza amministrativa e di supporto per lo svolgimento delle funzioni proprie del Dipartimento. Le attività prevalenti da svolgere:

  • assistenza al proprio tutor didattico;
  • implementazione dati e gestione sistemi digitali;
  • assistenza predisposizione di atti amministrativi e bandi;
  • gestione e verifica della completezza e cura dei fascicoli documentali;
  • utilizzo piattaforme digitali per la gestione dei flussi informativi.

 

Per verificare se l'isanza è stata regolarmente presa in carico dalla Segreteria generale bisogna entrare nel proprio profilo di ProcediMarche e collegarsi ai seguenti link:

 


Contatti

Telefono EMail
Dott. Vitaliano Astuti +39 071 806 2355 vitaliano.astuti@regione.marche.it
Assistenza ProcediMarche dal Lunedì al Venerdì 09:00 -12:00 +39 071 925 7814 procedimarche@regione.marche.it
mail istituzionale: segretariogenerale@regione.marche.it  
pec istituzionale: regione.marche.protocollogiunta@emarche.it