Categorie

Tag

cig
FSE
GAL
IGP
ITS
LSU
oss
PAI
PSR
r&S
SIL
UE
venerdì 22 febbraio 2019  06:24 

E’ la proposta formativa di 48 corsi gratuiti in partenza nell’ambito della filiera agroalimentare, destinata ai disoccupati e finanziata con il Fondo Sociale Europeo per 2.010.000 di euro, presentata ad Ancona ad una platea di oltre 200 persone interessate dall’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Loretta Bravi. 

Le sedi di realizzazione dei corsi:

Comuni della Provincia di Pesaro-Urbino: 12 corsi di formazione 

Comuni della Provincia di Ancona: 12 corsi di formazione 

Comuni della Provincia di Macerata: 9 corsi di formazione 

Comuni della Provincia di Fermo: 9 corsi di formazione 

Comuni della Provincia di Ascoli Piceno: 10 corsi di formazione

Vai al dettaglio dei corsi

Vai ai video di presentazione dei corsi di formazione

   

venerdì 22 febbraio 2019  03:06 

La misura dei cd buoni casa, introdotta con la DACR n. 45 del 27.12.2016 (linea di intervento B.3) consiste nella concessione di € 25mila quale contributo alle famiglie per l’acquisto della prima abitazione. Le risorse regionali attualmente disponibili ammontano ad € 2milioni ed è prevista l’erogazione di n. 80 buoni casa.

   

venerdì 22 febbraio 2019  02:55 

INVESTIMENTI NELLO SVILUPPO DELLE AREE FORESTALI E NEL MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITÀ DELLE FORESTE. Sottomisura 8.1 – Operazione A) Imboschimenti di superfici agricole   

giovedì 21 febbraio 2019  10:06 

Ceriscioli: “Al governo chiediamo di trasformare queste proposte in norme per accelerare i processi e rispondere ai bisogni dei cittadini”
 
Una serie di proposte condivise per una “decisa accelerata” alla ricostruzione: le ha illustrate questa mattina il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Raffaello con il direttore dell'Ufficio speciale per la ricostruzione Cesare Spuri. 
“Il sottosegretario Crimi si è impegnato formalmente a guardare insieme il prossimo passaggio normativo. Noi arriviamo preparati perché questi emendamenti sono indicazioni condivise con il tavolo tecnico dei sindacati e delle categorie economiche. Non solo ma abbiamo già scritto le specifiche proposte di modifica al decreto legge” ha detto Ceriscioli.   

mercoledì 20 febbraio 2019  04:30 

Fino al 31 marzo le organizzazioni di volontariato di protezione civile potranno presentare la domanda e accedere al percorso formativo sulla gestione e prevenzione dei rischi da disastri naturali quali terremoto, maremoto, alluvione.

Per saperne di più è possibile consultare il sito www.iononrischio.it

   

mercoledì 20 febbraio 2019  10:05 

“La Regione è a fianco dei Comuni”. Lo ha ribadito la vicepresidente Anna Casini che, a Palazzo Raffaello, ha convocato un tavolo di lavoro sul procedimento amministrativo per la conformità urbanistica del Piano di risanamento acustico di Rfi. Conformità che andrà o meno accertata nell’ambito dell’intesa Stato-Regione. All’incontro sono intervenuti la direzione investimenti di Rete ferroviaria italiana (Rfi), l’Arpam, sindaci e amministratori di Pesaro, Mondolfo, Montemarciano, Falconara Marittima, Ancona, Porto Sant’Elpidio, Fermo e Cupra Marittima. 

   

martedì 19 febbraio 2019  02:48 

Una rinascita delle aree colpite dal sisma legata all’identità dei territori, sviluppata attraverso un rafforzamento del tessuto produttivo ed economico stimolato dall’innovazione. Un mix di obiettivi e strategie racchiuso nei primi interventi avviati dalla Regione Marche a favore delle aree terremotate. Le risorse sono quelle europee (Por Fesr 2014-2020), messe a disposizione con alcuni bandi che assegnano 46 milioni di contributi nelle aree del cratere e nei comuni limitrofi.

   

martedì 19 febbraio 2019  02:36 

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha incontrato oggi a Palazzo Raffaello il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli, il sindaco di Sassoferrato e presidente dell'Area Montana dell'Esino - Frasassi Ugo Pesciarelli, il sindaco di Genga Giuseppe Medardoni e il vicesindaco di Cerreto d’Esi Giovanni Montanari.