mercoledì 25 maggio 2022  17:09 

Sottoscritto nella sede regionale dal presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, Daniele Carnevali presidente della provincia di Ancona e Simone Pugnaloni sindaco del Comune di Osimo, l’accordo prevede la realizzazione di opere stradali che rivestono un’importante azione di riduzione delle criticità infrastrutturali dell'area interessata

   

martedì 24 maggio 2022  14:57 

Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli , l’assessore allo Sport Giorgia Latini e la consigliera regionale Chiara Biondi questa mattina hanno voluto incontrare e complimentarsi personalmente con gli atleti della PO.DI.F Mirasole Fabriano Daniel Gerini , Luca Mancioli e Federica Stroppa (giornalista) accompagnati dal presidente David Alessandroni, per i loro ultimi successi. A nome di tutti i marchigiani il presidente Acquaroli ha fatto ai giovani atleti anche l”in bocca al lupo” per i prossimi prestigiosi impegni nelle competizioni mondiali.   

lunedì 23 maggio 2022  17:43 

“La legalità parte sempre dal comportamento di ogni singola persona. Dobbiamo imparare quotidianamente a regolare i nostri comportamenti e rifiutare ogni tipo di atteggiamento che può metterci in contrasto con il principio di legalità, anche in occasioni che potrebbero sembrare banali". Così il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, è intervenuto portando i saluti all’Aula Magna dell’Università Politecnica di Ancona all’incontro con il magistrato Nicola Gratteri, in occasione della Giornata della Legalità, che si celebra ogni anno il 23 maggio nel giorno della Strage di Capaci.   

domenica 22 maggio 2022  14:01 

“Moltissime le persone che affollano il Salone del libro e lo stand della Regione Marche è indubbiamente uno dei migliori. Siamo orgogliosi di essere qui, ospitati dalla Regione”. Parola di Mauro Garbuglia, presidente di EdiMarche (Associazione editori marchigiani). 

   

domenica 22 maggio 2022  13:52 

Perdersi in borghi al di sotto di 400 abitanti per ritrovare se stessi. Un’impresa solo apparentemente impossibile, che invece si potrà sperimentare e vivere a Smerillo, Monteleone di Fermo e Montefalcone Appennino, nel mese di luglio, nell’ambito del Festival “Le parole della montagna. I piccoli borghi ripartono dalla cultura”. 

   

sabato 21 maggio 2022  15:17 

Un colpo d’occhio bellissimo e accattivante accoglie i visitatori del Salone del libro, in corso di svolgimento al Lingotto di Torino. Subito si imbattono nello stand istituzionale delle Marche, sviluppato a teatro: per la logistica scelta, abbraccia le persone che entrano.

   

venerdì 20 maggio 2022  19:03 

Il vicepresidente della Regione e assessore all’Agricoltura Mirco Carloni esprime piena adesione a quanto sostengono l’assessore della Regione Veneto, Federico Caner, Coordinatore della Commissione Politiche Agricole della Conferenza delle Regioni e la Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica, Vannia Gava.