Presentazione domanda di contributo
Quando e a chi
entro il 10 maggio 2017 all’Ufficio speciale per la ricostruzione della Regione
La domanda di contributo:
è resa nelle forme della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà;
è corredata della documentazione necessaria;
costituisce SCIA o domanda di permesso a costruire;
costituisce deposito del progetto strutturale o richiesta di autorizzazione preventiva per la normativa sismica.
Come
mediante la procedura informatica predisposta dal Commissario straordinario ovvero, fino alla sua istituzione, a mezzo PEC.
Documentazione da allegare alla domanda
- perizia asseverata dal tecnico incaricato della progettazione che attesti il nesso di causalità tra i danni rilevati e gli eventi sismici, con espresso riferimento alla scheda AeDES ovvero alla dichiarazione di non utilizzabilità emessa per l'edificio;
- progetto degli interventi che si intendono eseguire e documentazione relativa alla procedura selettiva seguita per l'individuazione dell'impresa esecutrice;
- eventuale polizza assicurativa dalla quale risulti l'importo assicurativo riconosciuto o dichiarazione di non avere attivato copertura assicurativa;
- documentazione fotografica, ove producibile, del danno subito dai beni strumentali, dalle scorte e dai prodotti;
- dichiarazioni autocertificative varie.
Iter procedurale
L’Ufficio speciale:
si pronuncia sull’ammissibilità delle domande entro trenta giorni dalla ricezione;
può chiedere documentazione integrativa che deve pervenire entro trenta giorni dalla richiesta;
determina, entro novanta giorni dal ricevimento della domanda, la spesa ammissibile e il contributo concedibile.