Come chiedere l’autorizzazione / accreditamento all’attività di trasporto sanitario:
La domanda deve essere presentata al Dirigente del Settore Autorizzazioni e Accreditamenti (via PEC, oppure raccomandata RR, oppure consegna a mano), presentando la domanda correlata di tutta la documentazione richiesta:
L.R. n. 36/1998, Art.26 - Domanda Autorizzazione Trasporto Sanitario
Modulo_AUT_Tra_1 - Autorizzazione (editabile)
La domanda di Autorizzazione va corredata dalla documentazione prevista al punto 4 , lettere a) b) c) e) f) dell’Allegato A del Regolamento regionale n. 3/2013.
L.R. n. 36/1998, Art.26 bis - Domanda Accreditamento Trasporto Sanitario
Mod. ACCR Tra - Accreditamento (editabile)
Il Regolamento Regionale n.3 del 07/06/2013, attuativo della L.R. n. 36/1998, definisce i requisiti strutturali, tecnologici, organizzativi e professionali per il rilascio dell’autorizzazione e dell’accreditamento ai fini dell’esercizio dell’attività di trasporto sanitario.
AUTORIZZAZIONE TRASPORTO SANITARIO
I requisiti minimi per l'autorizzazione all'esercizio dell'attività di trasporto sanitario sono richiamati nell’Allegato 'A'(articolo 2) del Reg. Reg. n° 3/2013.
ACCREDITAMENTO TRASPORTO SANITARIO
I requisiti minimi per l’accreditamento delle strutture che erogano servizi di trasporto sanitario sono richiamati nell’Allegato 'B' (articolo 4) del Reg. Reg. n° 3/2013.
L’art. 27 della L.R. 36/98 sancisce che le Zone territoriali dell’ASUR esercitano l’attività di vigilanza e di controllo (I° comma) e che, almeno ogni due anni dal rilascio dell’autorizzazione di cui all’art. 26, la Zona territoriale dell’ASUR procede d’ufficio alla verifica dei requisiti previsti dalla normativa vigente redigendo apposita relazione da inviare alla Giunta regionale (II° comma).
Il Settore Autorizzazioni e Accreditamenti riceve gli esiti della suddetta attività di vigilanza e controllo ed adotta, conseguentemente, i provvedimenti di propria competenza.
Data Aggiornamento 03/01/2024
Data Modifica 03/01/2024