Per le consultazioni elettorali regionali 2020, sono stati previsti nel pomeriggio di oggi, collegamenti in streaming con i candidati a Presidente della Regione nella forma della videoconferenza stampa a cui i giornalisti potranno partecipare da remoto, accreditandosi secondo le modalità già utilizzate nei mesi scorsi con un’apposita piattaforma.
I candidati che hanno aderito all’invito, saranno collegati o da remoto o in presenza (da Sala Leopardi di Palazzo Leopardi) con un tempo di 10 minuti ciascuno, per rilasciare dichiarazioni e/o rispondere alle domande dei giornalisti formulate nella chat della piattaforma, secondo gli orari qui di seguito riportati.
Gian Mario Mercorelli ( M5S) ore 18.00 – 18.10 da remoto
Anna Rita Iannetti ( Movimento 3V) ore 18.15 – 18.25 in presenza
Alessandra Contigiani ( Riconquistare l’Italia Fronte sovranista) ore 18.30 – 18.40 da remoto
Roberto Mancini ( Dipende da noi) ore 18-45 – 18.55 da remoto
Sabrina Banzato ( Vox Marche) ore 19.00 – 19-10 in presenza
Ogni redazione che vorrà accreditarsi è pregata di inviare ENTRO LE ORE 16.00 di oggi 21 settembre alle mail:
alessandro.moscoloni@regione.marche.it (p.c. margherita.rinaldi@regione.marche.it andrea.sergiacomi@regione.marche.it)
il nominativo e il numero di cellulare del giornalista che parteciperà e a cui saranno fornite le credenziali di accesso alla piattaforma.
Con questi numeri sarà creato un gruppo whatsapp attraverso cui sarà garantito un ulteriore canale di backup per gestire e moderare eventuali interventi. Il sistema dà la possibilità agli utenti di chattare. Con tale sistema ogni giornalista potrà prenotarsi e, precisando NOME COGNOME e TESTATA GIORNALISTICA di appartenenza, porre una sola domanda visto il poco tempo a disposizione.
Le domande verranno lette secondo l’ordine di prenotazione e gli intervenuti risponderanno. La registrazione della conferenza stampa sarà pubblicata sui canali istituzionali al termine della stessa. Il testo di questa convocazione anche su:
https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Elezioni-regionali-2020/sala-stampa-virtuale