piano vaccinazioni Regione Marche

 

Numero verde Coronavirus:

 

Numero verde Coronavirus 8009336677

 

 

News sul piano vaccinale:

martedì 6 luglio 2021  05:30 
In questi giorni i cittadini stanno ricevendo direttamente sms e mail del Ministero della Salute per scaricare il” green pass”, ossia il certificato verde che dimostra di essere stati vaccinati o di essere guariti dal Covid-19 o di essersi sottoposti a tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti.
Chi non ha ricevuto sms o email con il codice (authcode) per scaricare il certificato verde può chiamare il 1500 per richiederlo o scrivere a codice.dgc@sanita.it indicando il codice fiscale, la data dell'evento (es vaccinazione, tampone negativo, data primo tampone positivo per i guariti) e l'email a cui vogliono ricevere l'AUTHCODE.   
mercoledì 16 giugno 2021  05:36 

Sono attualmente 125 le farmacie che hanno aderito alla campagna di  vaccinazione anti Sars-CoV2 nelle Marche.  Nelle farmacie si possono prenotare tutti i cittadini di tutte le fasce di età previste per il vaccino che riceveranno la dose che sarà disponibile.

   
domenica 6 giugno 2021  11:53 

Oggi fino alle 18:30 tutti gli studenti delle quinte superiori chiamati a sostenere gli esami di maturità possono recarsi nei punti individuati dalla Regione per sottoporsi alla vaccinazione anti Covid-19.
L'autocertificazione da stampare, firmare e presentare oltre alle informazioni relative ai 'Vax Days' e sui punti vaccinali per gli studenti delle classi quinte delle scuole superiori delle Marche sono disponibili qui https://www.regione.marche.it/vaccinazioni-maturandi.
Non è necessaria la prenotazione. Al momento del vaccino si dovranno comunque compilare i moduli di adesione.

Ricordiamo che prosegue inoltre la prenotazione del vaccino anti Covid-19 per tutti i cittadini marchigiani appartenenti alla fascia d’età 12-39 anni attraverso il portale di Poste Italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il Numero Verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) oppure inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947.