lunedì 30 ottobre 2023 03:35 Vaccini anti Herpes Zoster in farmacia dal 1° dicembre: avviata la sperimentazione su chiamata attiva Dal 1° dicembre parte la somministrazione gratuita dei vaccini anti-Herpes Zoster in farmacia. Su proposta dell’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini la giunta della Regione Marche ha approvato lo schema di accordo sperimentale tra la Regione Marche e la Federfarma Marche e la Confservizi Assofarm Marche.
mercoledì 11 ottobre 2023 03:23 Al via domani la campagna vaccinale nelle Marche Parte domani, 12 ottobre, la campagna vaccinale nelle Marche: anche quest’anno sarà possibile la co-somministrazione di vaccino anti-influenzale e anti-COVID19. “La vaccinazione contro l'influenza è una difesa, in particolare per le persone più fragili per età o per motivi di salute – ribadisce l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini – contemporaneamente viene avviata anche la campagna anti-COVID19 con i vaccini aggiornati alle ultime varianti”. Gli adulti possono vaccinarsi presso i Medici di Medicina Generale, i Servizi vaccinali della AST con prenotazione tramite CUP per il “vaccino anti-COVID19” e per l’anti-influenzale con accesso presso gli ambulatori vaccinali su appuntamento, e nelle farmacie aderenti alla campagna. I bambini possono invece rivolgersi ai Pediatri di Libera Scelta e presso i Servizi vaccinali delle AST con le stesse modalità degli adulti (non presso le farmacie). La vaccinazione ...
martedì 19 settembre 2023 03:41 Campagna vaccinale: si parte il 12 ottobre La vaccinazione è somministrata da Medici di famiglia o Pediatri di libera scelta, presso ambulatori e strutture vaccinali dei Servizi di Igiene e Sanità Pubblica dei Dipartimenti di Prevenzione delle AST con prenotazione presso i CUP, nelle farmacie che aderiscono alla campagna vaccinale.
venerdì 18 agosto 2023 06:15 In autunno l’avvio della nuova campagna vaccinale anti Covid-19 La circolare del Ministero della Salute n. 0025782 del 14/8/2023 fornisce le indicazioni preliminari per la campagna di vaccinazione autunnale e invernale anti Covid-19. La campagna vaccinale sarà avviata in concomitanza con quella antinfluenzale e sarà possibile la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e di quello anti Covid-19 aggiornato alle ultime varianti.
venerdì 11 agosto 2023 02:25 Nuove disposizioni relative ai casi Covid-19 positivi ed ai contatti Il Consiglio dei Ministri del 7 agosto 2023 ha approvato un provvedimento che abroga il divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora alle persone sottoposte alla misura dell'isolamento perché risultate positive al Covid-19.