Amministrazione Trasparente

 

Amministrazione Trasparente

 

TRASPARENZA AMMINISTRATIVA E PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Il D.Lgs n. 33 del 14 marzo 2013 ha introdotto il concetto di trasparenza, come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
I dati ed informazioni sull'organizzazione e sulle attività della Giunta regionale sono pubblicati nelle diverse sotto-sezioni di Amministrazione Trasparente, secondo le indicazioni del citato decreto Trasparenza e della deliberazione ANAC n. 1310 del 28 dicembre 2016.
Le pagine sono in continuo aggiornamento da parte delle diverse strutture regionali responsabili della pubblicazione individuate nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT).

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) della Giunta regionale
è stato individuato nell'Avv. Paolo Costanzi con la DGR 1077 del 25 settembre 2017.


Le informazioni concernenti la trasparenza amministrativa, lo status dei Consiglieri regionali e le misure per la prevenzione della corruzione presso l'Assemblea legislativa delle Marche sono presenti nella sezione Amministrazione trasparente dell'Assemblea legislativa.



collegamento al sondaggio
Esprimi la tua opinione


 

Collegamento alla documentazione delle Giornata delle Trasparenza