MARCHIGIANI NEL MONDO

HOME

IL PROGETTO

Il progetto Marchigiani nel Mondo nasce per promuove iniziative a favore degli emigrati, delle loro famiglie e discendenti, volte a conservare l'identità 
della terra d'origine e rinsaldare i rapporti culturali con le Marche, affinché possano entrare in relazione tra di loro. 

Marchigiani nel mondo è l’occasione per entrare in contatto con i cittadini marchigiani che hanno piacere e/o necessità di relazionarsi con loro.

STORIE DI EXPAT

Storie di Expat

News ed Eventi

martedì 7 novembre 2023  01:04 

Si svolgerà ad Ancona, il prossimo 10 dicembre, la Giornata delle Marche 2023. Il tema scelto dalla Giunta è quello dello sviluppo del territorio e delle infrastrutture come volano per la crescita socio-economica, sostenibile, per il miglioramento dei collegamenti, per superare l’isolamento e invertire il trend che ha penalizzato le Marche per troppi anni. Una regione ben sviluppata e ben connessa può essere una regione competitiva, attrattiva, trainante sul panorama nazionale e non solo. Come di consueto, durante la Giornata delle Marche saranno consegnati il Picchio d’Oro 2023 e il Premio del Presidente della Regione.

   

 

PARTECIPA

Se sei anche tu un marchigiano nel mondo partecipa al progetto e racconta la tua storia.

ISCRIVITI