MARCHIGIANI NEL MONDO

HOME

IL PROGETTO

Il progetto Marchigiani nel Mondo nasce per promuove iniziative a favore degli emigrati, delle loro famiglie e discendenti, volte a conservare l'identità 
della terra d'origine e rinsaldare i rapporti culturali con le Marche, affinché possano entrare in relazione tra di loro. 

Marchigiani nel mondo è l’occasione per entrare in contatto con i cittadini marchigiani che hanno piacere e/o necessità di relazionarsi con loro.

STORIE DI EXPAT

Storie di Expat

News ed Eventi

lunedì 2 giugno 2025  12:21 

L’intensa settimana delle Marche ad Expo Osaka 2025 (1-7 giugno), vedrà l’avvio di un Circolo Amici delle Marche in Giappone, nuova realtà associativa che si è costituita con soci fondatori marchigiani residenti nelle città di Tokyo, Osaka, Chiba, impegnati in diversi campi, tra i quali economico, istituzionale, enogastronomico, culturale, e uniti dall’amore per la terra di origine.

   

INVESTINMARCHE - BANDI E OPPORTUNITA'

Tre borghi, un’unica visione per il futuro del Piceno. Cossignano, Castignano e Rotella uniscono forze, risorse e progettualità in un’alleanza strategica che punta alla valorizzazione condivisa del territorio. Il progetto congiunto “I Borghi tra i calanchi” è risultato tra i vincitori del bando regionale “Borgo Accogliente”, promosso dalla Regione Marche per sostenere la rigenerazione urbana, il turismo sostenibile e il rilancio dei piccoli centri storici.

Con un finanziamento complessivo di 1 milione di euro, l’iniziativa vede Cossignano come Comune capofila, alla guida di un percorso integrato che mette a sistema le identità locali, le energie delle comunità e le competenze istituzionali.

“I Borghi tra i calanchi”: Cossignano, Castignano e Rotella insieme per valorizzare il cuore del piceno

Vedi i dettagli

Vedi i dettagli

Vedi i dettagli

 

PARTECIPA

Se sei anche tu un marchigiano nel mondo partecipa al progetto e racconta la tua storia.

ISCRIVITI