Infrastrutture e Trasporti

  • Benvenuti nel nuovo canale tematico regionale dedicato alle Infrastrutture e ai Trasporti


  • Infomobilità: il servizio online di ricerca orari e percorsi del Trasporto Pubblico Locale (TPL)

  • Nasce l'osservatorio "Logistica nelle Marche"

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Social Community di Regione Marche

  • Redazione Trasporti - 23/10/2018 16:39:15

    Informiamo i gentili Utenti che il servizio di Community Social della Regione Marche sarà sospeso - per attività di manutenzione straordinaria – per tutta la giornata di Venerdì 26 Ottobre 2018.


    Leggi tutto...

    Permalink
  • Redazione Trasporti - 03/07/2018 10:09:42


    Dopo il successo dello scorso anno, che ha registrato oltre 80mila presenze, torna #RisorgiMarche , il festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma ideato e promosso da Neri Marcorè, volto a riportare il turismo attraverso concerti gratuiti nei parchi montani più suggestivi delle Marche e che si svolgerà nelle province di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno.

    La seconda edizione ha avuto inizio domenica 1° luglio, ed il concerto di inaugurazione è stato affidato all'artista Piero Pelù dei Litfiba, nello scenario mozzafiato di Forca di Presta (AP), il valico appenninico del comune di Arquata Del Tronto, a 1.550 m s.l.m. e ai piedi del Monte Vettore.

    Oggi è il turno di Angelo Branduardi, che si esibirà nella location dei Piani di Crispiero, Monte d’Aria, tra Camerino, Castelraimondo e Serrapetrona (MC).

    Regione Marche vi invita a godervi tutte le tappe previste dal grand tour di #RisorgiMarche . Protagonisti di questa edizione saranno, appunto, Piero Pelù, Angelo Branduardi, Simone Cristicchi con GnuQuartet, Mario Biondi, Alex Britti, Clementino, Luca Carboni, Irene Grandi, Andrea Mirò, Paolo Belli & Big Band e le voci internazionali di Noa e Toquinho.
    Il festival si concluderà il 2 agosto, con un concerto di Neri Marcorè, accompagnato da GnuQuartet. Per informazioni logistiche ed organizzative e per consultare la scaletta degli eventi consultate il sito risorgimarche.it.

    Regione Marche, Università di Urbino e gli altri partner del progetto europeo Crowd4Roads vi invitano inoltre a partecipare alla community C4Rs e ad utilizzare l'app SmartRoadSense (SRS) per contribuire al monitoraggio della condizione delle strade mentre vi recate alle mete dei concerti (dal parcheggio in avanti: buona camminata !). Ulteriori informazioni sulla pagina regionale del progetto C4Rs.


    Leggi tutto...

    Permalink
    Nessun evento presente.

La Social Community di Regione Marche dedicata ai Trasporti

 

Accedi

Comunicati Stampa

“Una importante notizia che attendevamo da tempo e per la quale abbiamo lavorato a ritmo serrato è arrivata: la commissione UE ha dato il via libera agli aiuti di stato per il salvataggio di Aerdorica. Un passaggio fondamentale per questa infrastruttura – commenta il presidente della Regione Marche ...
“La Regione è a fianco dei Comuni”. Lo ha ribadito la vicepresidente Anna Casini che, a Palazzo Raffaello, ha convocato un tavolo di lavoro sul procedimento amministrativo per la conformità urbanistica del Piano di risanamento acustico di Rfi. Conformità che andrà o meno accertata nell’ambito dell’i...
"L'incontro istituzionale Marche Umbria sul concordato preventivo della Astaldi che si è tenuto ieri a Fabriano è stato convocato su richiesta delle associazioni di categoria e, oltre ai loro rappresentanti, hanno partecipato i presidenti delle Regioni Marche e Umbria, oltre a Guido Petrosino della ...

Appalti

Bandi di finanziamento

Nessun risultato

Progetti

Servizi on-line


Agevolazioni Trasporto

Autenticazione



Orari trasporti pubblici locali



Trasporto aereo



Trasporto ferroviario



Trasporto marittimo



Travel Planner OCP


Ricerca multimodale ottimizzata di mezzi di trasporto pubblico lungo un itinerario desiderato