NEWS - CORONAVIRUS - COVID-19

News inserita il 20 aprile 2020

_______________________________________________________

2 aprile 2020 ore 17.00

La Scuola di Psicoterapia Etno*Sistemico*Narrativa - ETNOPSI organizza un incontro in diretta streaming con Natale Losi

In questo tempo così critico, fortemente “sconvolto" nel quotidiano e nelle capacità progettuali, la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Etno-Sistemico-Narrativa di Roma, propone un incontro online con il direttore Natale Losi, che ci proporrà spunti di riflessione e ipotesi di reazione costruttiva a questo momento storico attraverso la presentazione del suo nuovo libro "Critica del trauma. Modelli, metodi ed esperienze etnopsichiatriche”.

Nelle prospettiva di Losi questo difficilissimo momento causato dall’epidemia può essere paragonato a un enorme trauma collettivo.

"I traumi dovrebbero essere letti come eventi ai quali individui e collettività possono rispondere facendo uso della loro peculiare memoria sociale, elaborando cioè proprie narrazioni terapeutiche". (da Critica del trauma – N. Losi).

L'incontro con l'autore si terrà il 2 Aprile 2020 alle ore 17.00 e si potrà partecipare seguendo la diretta sulla pagina Facebook.

News inserita il 27 marzo 2020

_______________________________________________________

NUOVO CORONAVIRUS - COVID-19

Nuovo tema all'interno del sito dell'Osservatorio sulle Diseguaglianze nella Salute - ARS Marche:

Nuovo Coronavirus: all'interno della pagina i link per scaricare e condividere le informazioni plurilingue per la prevenzione dell'infezione.

______________________________________________

ATTENZIONE: WORKSHOP RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

TRA ACCOGLIENZA ED ESCLUSIONE: PER UN INTERVENTO COMPETENTE SULLE VULNERABILITÀ DEI MIGRANTI

Workshop per operatori della salute mentale e dei centri di accoglienza migranti - 3 marzo 2020

Regione Marche, Palazzo Leopardi, Aula Verde

Via Tiziano, 44 - Ancona

VISUALIZZA QUI IL PROGRAMMA

CORSO DI FORMAZIONE

Fai lo screening. Proteggi la tua salute

dal 16 ottobre al 27 novembre

_______________________________________________________________________________________________________________________________

Circolare della Giunta Regionale - Servizio Sanità del 01/02/2019

Assistenza sanitaria agli stranieri non appartenenti alla U.E: precisazioni a seguito dell’entrata in vigore della Legge n. 132/18.

Autodichiarazione di effettiva dimora (per stranieri non appartenenti alla U.E. regolamento soggiornanti, non residenti, ai sensi dell’art. 42, comma 2, del DPR 304/99)

News inserita il 5 febbraio 2019

Estratto della seduta del 14 gennaio 2019 n. 119 con la quale si afferma l'impegno della Regione Marche a garanzia dei diritti fondamentali della persona umana rispetto ad alcune disposizioni del c.d. "decreto sicurezza".

Leggi il testo

News inserita il 29 gennaio 2019

Enter Title

Please specify menu style in settings.