mercoledì 12 agosto 2020  08:00 

 

L’AEA, Agenzia europea dell’ambiente, organizza il concorso fotografico “Rediscover Nature”, per riscoprire e condividere il legame con la natura attorno a noi. Scopri le categorie in concorso, invia le tue fotografie e potrai vincere premi in denaro!

 

Descrizione del concorso

Ogni anno l’AEA organizza un concorso fotografico a tema ambientale; quest’anno il concorso Rediscover Nature invita i partecipanti a immergersi nella natura per riscoprire le sue meraviglie, lasciandosi sorprendere.

 

Per patecipare basta solo guardarsi intorno, essere curiosi e immortalare in una fotografia quei dettagli che spesso ignoriamo o non riusciamo a notare.

Ora più che mai, abbiamo bisogno di riscoprire il nostro meraviglioso mondo e riconnetterci con l’ambiente intorno a noi!

 

Regolamento

Per questa edizione, le categorie in concorso sono 3:

- Primi piani della natura. Riscopri la natura in tutti i suoi dettagli, osservala da vicino per immergerti in questo micro universo magico e in continuo movimento

- La natura sull’uscio di casa. Per riconnettersi con la natura non serve andare lontano: anche il nostro giardino di casa può essere pieno di sorprese; le meraviglie della natura sono ovunque!

- Allarga lo sguardo sulla natura. Fai un passo indietro, goditi il paesaggio attorno a te e osserva il mondo dall’alto, in tutta la sua maestosità: ti sentirai veramente parte di un tutto!

 

Requisiti di partecipazione

Possono partecipare al concorso Rediscover Nature:

- Cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, dell’Islanda, del Liechtenstein, della Norvegia, della Svizzera, della Turchia, della Macedonia del Nord, dell’Albania, del Kosovo, del Montenegro, della Serbia, della Bosnia-Erzegovina e del Regno Unito. Le fotografie dovranno essere state scattate nei paesi elencati sopra.

- Cittadini Maggiorenni

 

Premiazione

- Il vincitore di ciascuna categoria riceverà un premio in denaro del valore di €1000

- Youth Prize, per la miglior foto inviata da un giovane

- Public Choice Award, il premio del pubblico per una fotografia selezionata tramite votazione online

I vincitori saranno annunciati nel novembre 2020.

 

Come partecipare

Le fotografie inviate per il concorso dovranno essere accompagnate da un breve testo a descrizione delle immagini. Ogni partecipante può inviare massimo 5 fotografie; la partecipazione è gratuita.

 

Per conoscere i dettagli del concorso e per partecipare, consultare il sito European Enviromental Agency

 

Scadenza: 30 settembre 2020