FSE
19 post(s)
martedì 14 luglio 2020  14:07

La Regione Marche, nell’ambito del quadro normativo di cui alla L.R. 17 luglio 2018, n. 25 “impresa 4.0: innovazione, ricerca e formazione” ha previsto interventi volti a favore l’utilizzo delle nuove tecnologie nell’ottica di “Impresa 4.0”.

Con il presente bando si stabilisce di concedere contributi in conto capitale alle imprese del territorio che sviluppano piani aziendali di riapertura e che prevedano l’adozione di nuovi modelli innovativi di organizzazione del lavoro, attraverso investimenti nella digitalizzazione e nelle nuove tecnologie di Internet of Thing ed Industry 4.0.

Possono beneficiare delle agevolazioni le PMI in forma singola e per la realizzazione degli interventi sono stanziate risorse regionali per un importo complessivo di € 2.459.196,50

I progetti aziendali dovranno essere incentrati su una delle seguenti linee di intervento:

• MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA AZIENDALE MEDIANTE L’ACQUISIZIONE DI NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI E TECNOLOGIE 4.0
  • ADOZIONE DI MODELLI DI SMART WORKING NELLE DIFFERENTI FUNZIONI AZIENDALI E ACQUISIZIONE DELLA RELATIVA STRUMENTAZIONE

La modalità di partecipazione, l’intensità dell’aiuto, ed i criteri di valutazione dei progetti sono stati stabiliti con DDPF n. 181 del 07/07/2020.

La domanda di partecipazione al bando può essere presentata a partire dal 22 luglio 2020 ore 10:00 e fino ad esaurimento delle risorse, e al massimo entro, e non oltre il 30 ottobre 2020 ore 13:00.

Per maggiori informazioni e per consultare gli atti legati al bando visita la pagina Bandi di Marche Innovazione e la sezione Attività Produttive – Ricerca e Innovazione del sito di Regione Marche.

martedì 14 luglio 2020  12:45

Ecco l'aggiornamento del Gores alle 9 di questa mattina sulla situazione tamponi.

Le analisi condotte nelle ultime 24 ore hanno rilevato una persona positiva in provincia di Ascoli Piceno.

Il Gores ha inoltre trasmesso oggi la relazione relativa al percorso di screening dell'Hotel House: sono stati effettuati in totale 1024 tamponi e l'indagine ha rilevato i seguenti casi distribuiti su tre tempi diagnostici:

1) Fase di pre-screening con data referto tampone dal 9 al 17 giugno
6 PERSONE POSITIVE COVID-19

2) Fase di screening Hotel House con data referto tampone dal 18 giugno al 7 luglio
15 PERSONE POSITIVE COVID-19

3) Fase di re-test e percorso guarigione dal 3 luglio
7 PERSONE GUARITE (con doppio tampone negativo consecutivo) sul totale complessivo di 21 persone rilevate COVID-19 positive

scarica pdf

martedì 14 luglio 2020  10:39

Con Decreto n. 148 del 13.07.2020 la Stazione Unica Appaltante della Regione Marche, in qualità di soggetto aggregatore, ha provveduto ad aggiudicare la gara europea a procedura aperta finalizzata all’acquisizione della fornitura in acquisto e noleggio di personal computer e servizi connessi per le Amministrazioni del territorio della Regione Marche, a distanza di due mesi dal decreto d’avvio della procedura medesima.