Progettazione
1 post(s)
venerdì 15 ottobre 2021  14:17

Dopo l’inaugurazione di ieri, continuano gli appuntamenti per la Regione Marche alla XXXIIIa edizione del Salone del Libro di Torino. Allo stand allestito al Lingotto, sede della manifestazione, l’assessore regionale alla Cultura, Giorgia Latini, parteciperà a una serie eventi, a cominciare, questo pomeriggio alle ore 18, dalla presentazione del libro, “Ascoli Piceno. Le torri, la storia e il travertino”, edizione illustrata di Domenico Capponi, di Capponi Editore, con Domenico Capponi.   Sabato 16 ottobre, alle ore 13, appuntamento di grande prestigio dedicato Celebrazioni per il V Centenario della nascita di Papa Sisto V. “Si tratta di un evento – ha sottolineato l’assessore Latini - di grande significato per la cultura marchigiana e per l’intero panorama culturale nazionale”.  A Torino saranno presenti per l’occasione, Vittorio Sgarbi e Daniela Tisi per presentare la mostra “Pericle Fazzini e Sisto V” ...

La diretta di tutti gli eventi in calendario è trasmessa dal canale YouTube dedicato allo stand di Regione Marche al Salone del libro Torino 2021. Qui il programma dal 14 al 18 ottobre.

giovedì 14 ottobre 2021  17:39

Lo ha anticipato l’assessore regionale alla Salute Filippo Saltamartini, intervenendo, al presidio ospedaliero Murri di Jesi, alla presentazione del nuovo casco refrigerante donato dallo Iom Jesi e Vallesina onlus all’Oncologia del nosocomio.

giovedì 14 ottobre 2021  17:05

La sintesi degli interventi registrati nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’apparecchio, che si è tenuta nella Sala della direzione medica del presidio “Murri”, adiacente al “Carlo Urbani”

giovedì 14 ottobre 2021  16:02

Guido Castelli: “ Il non possesso del green pass da parte di autisti potrebbe causare problemi alla regolarità dei servizi. Una situazione difficilmente programmabile che abbiamo cercato di fronteggiare con alcuni accorgimenti condivisi tra Regione, Prefetture, Enti locali e gestori. Invito a informarsi sui siti delle Aziende.”

giovedì 14 ottobre 2021  14:33

"La Regione Marche - commenta l'assessore regionale alla Cultura, Giorgia Latini - ha sostenuto sin dall'inizio questa iniziativa di confronto e di studio con lo scopo di illuminare aspetti ancora poco conosciuti di un artista che ha lasciato tracce indelebili nella nostra regione e nella storia dell'arte".

giovedì 14 ottobre 2021  12:40

Carloni: “Dalle parole ai fatti: il bando reshoring è il primo di una serie di interventi per complessivi 6 mln e mezzo di euro a favore della ripartenza delle micro e piccole imprese artigiane delle Marche”.

mercoledì 13 ottobre 2021  17:15

“Ricostruzione e transizione ecologica: necessaria l’implementazione di una governance strutturata ed integrata che consenta il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal in modo capillare nel territorio. Rafforzare il Patto dei Sindaci e il Patto per il Clima.”

mercoledì 13 ottobre 2021  15:19

“E’ un’occasione importante per le Marche – ha detto Acquaroli che ha incontrato i 60 operatori marchigiani ospitati nello stand della Regione - speriamo sia la ripartenza ultima e definitiva, e che l’entusiasmo che cogliamo questa mattina possa costituire una base di partenza importante per la programmazione della fase invernale e della nuova stagione 2022.

mercoledì 13 ottobre 2021  12:20

L'accordo nasce dalla volontà comune di promuovere la nascita di imprese recuperate in forma cooperativa, in gergo “workers buyout” ossia quelle che vengono costituite dai lavoratori di un’impresa in crisi. Una forma di rinascita del lavoro e dell’economia in cui i lavoratori si trasformano in soci diventando artefici del proprio destino imprenditoriale.

martedì 12 ottobre 2021  16:21

Bando reshoring per laboratori artigianali e industriali dismessi: recupero e riqualificazione di fabbricati dismessi o ampliamento di unità produttive esistenti

La Regione Marche intende promuovere interventi di rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo favorendo il potenziamento di investimenti idonei a sviluppare l’indotto ed agire da volano per la crescita del tessuto imprenditoriale locale.

Codice bando 5005 https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Bandi/id_7590/5005 dal 14/10 al 24/11 2021