COVID-19
1 post(s)
domenica 19 settembre 2021  14:15 

“Incontro le Marche a Milano perché sono una delle regioni più irraggiungibili d’Italia. Il Governo nazionale dovrà assumere le decisioni opportune per superare finalmente questa criticità”. Lo ha detto il ministro allo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, partecipando all’apertura istituzionale della 92’ edizione del Micam: il Salone leader a livello mondiale della calzatura, promosso da Assocalzaturifici, che ospita 655 espositori fino al 21 settembre

   

domenica 19 settembre 2021  09:30 

Domenica l'apertura del MICAM punta i riflettori sulle Marche. Nell'agorà della fiera internazionale delle calzature, spazio MICAM X già Fashion Square, Camera Marche e Azienda Speciale LINEA con la Regione Marche accolgono il Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti.

DIRETTA STREAMING - link diretto

Dalle 10.15 è possibile seguire la diretta Facebook sulle pagine istituzionali di Camera di Commercio Marche e Regione Marche.

   

venerdì 17 settembre 2021  14:54 

Gli interventi erano stati avviati e successivamente interrotti a causa del fallimento della precedente impresa appaltatrice. A fine luglio è stata effettuata la consegna alla nuova impresa esecutrice S.A.L.C. SpA.

   

giovedì 16 settembre 2021  18:18 

La ricostruzione passa anche attraverso la persona, le reazioni emotive e i bisogni sociali e di salute di fronte ad un evento traumatico come il sisma. E’ il tema centrale discusso oggi pomeriggio nel corso del webinar.

   

giovedì 16 settembre 2021  16:17 

L’incontro si è svolto nel capoluogo toscano, dove successivamente si è tenuto - nell’ambito della presidenza italiana - l’Open Forum sull’agricoltura sostenibile con la partecipazione dei ministri dell’Agricoltura del G20.

   

giovedì 16 settembre 2021  14:27 

Guido Castelli: "Per questo motivo, dopo aver portato a termine la ricognizione dello stato di attuazione delle progettazioni in corso e la prima fase di censimento, la Regione Marche proporrà al commissario Legnini l’approvazione di un Nuovo Programma di Edilizia Scolastica." 

   

giovedì 16 settembre 2021  12:58 

Giorgia Latini :“Ho creduto molto in questo progetto perché penso che le nostre radici, la nostra identità, le nostre tradizioni popolari non debbano essere disperse ma anzi vadano trasmesse alle future generazioni quali segno di appartenenza ad una comunità."

   

giovedì 16 settembre 2021  11:20 

Con Decreto n. 242 del 14/09/2021 la Stazione Unica Appaltante della Regione Marche, in qualità di Soggetto aggregatore, ha provveduto ad aggiudicare, in via non efficace, la procedura negoziata d’urgenza per l’affidamento della fornitura di 500.000 test rapidi finalizzati alla ricerca dell’Antigene Specifico del Virus SARS-COV-2 tramite campionamento di matrice salivare nell’ambito dell’emergenza sanitaria per Covid-19, destinati alle Amministrazioni della Regione Marche - N. Gara Simog 8255635

   

mercoledì 15 settembre 2021  12:48 

Ciascun Comune potrà ottenere fino a 100mila euro come co-finanziamento per l'adeguamento e la messa in sicurezza della viabilità, con la realizzazione di rotatorie, marciapiedi, attraversamenti, corsie preferenziali, la costruzione di sottopassi e sovrappassi destinati alla mobilità dolce, ma anche la creazione di nuovi tratti stradali.

   

mercoledì 15 settembre 2021  09:41 

"La scuola ha vissuto nell’anno e mezzo di pandemia trascorso una situazione difficilissima. La didattica a distanza ha consentito di proseguire nei programmi scolastici ma si è dimostrata insufficiente. Non era possibile prolungare questa parentesi che ha determinato il peggioramento dei livelli di apprendimento".

   

martedì 14 settembre 2021  18:22 

Nel corso della riunione odierna del tavolo istituzionale del CIS Sisma si è giunti alla importante approvazione e sottoscrizione del Contratto Istituzionale di Sviluppo, delineando l’insieme delle progettazioni oggetto di finanziamento conseguenti all’istruttoria tecnica di Invitalia e l’Agenzia di Coesione.