fritto misto
3 post(s)
giovedì 25 maggio 2023  18:46 

Conseguire un reale cambiamento per la riduzione delle disuguaglianze e il miglioramento delle condizioni di vita e dello stato di salute della popolazione attraverso l’integrazione tra sanità e sociale, il potenziamento dell’assistenza ospedaliera e territoriale, lo sviluppo di ospedali di alta specializzazione e strutture minori diffuse su tutto il territorio, l’abbattimento delle liste di attesa, la drastica riduzione di mobilità passiva, l’integrazione tra servizi pubblici e privati, la lotta agli sprechi, l’ottimale utilizzo delle risorse regionali, nazionali (Fondo sanitario) ed europee (Recovery Fund).
Sono questi i principali obiettivi descritti nelle 200 pagine del nuovo Piano Socio-sanitario Salute, sicurezza e innovazione per i cittadini marchigiani’ approvato questo pomeriggio dalla giunta. Nel provvedimento vengono declinate le azioni e gli interventi da realizzare per la trasformazione e la ricostruzione della sanità regionale.   

giovedì 25 maggio 2023  16:15 

Si è riunito oggi il Comitato regionale di coordinamento in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Ad aprire i lavori è stato l’assessore regionale Stefano Aguzzi, il quale ha voluto sottolineare l’alto livello di collaborazione raggiunta tra tutti i portatori di interesse nello sviluppo degli argomenti del Piano Regionale della Prevenzione, approvato a dicembre 2021. Nell’incontro si è fatto il punto sui tre Programmi Predefiniti che comporteranno l’attuazione di otto piani mirati di prevenzione nei luoghi di lavoro e sul Programma “Luoghi di lavoro che promuovono Salute”, che sostiene la promozione della salute negli ambienti di lavoro. I referenti di programma hanno illustrato l’intensa attività dei gruppi tecnici multidisciplinari, che stanno lavorando con impegno e partecipazione, creando le necessarie sinergie per il raggiungimento di importanti obiettivi nell’ambito della salute e sicurezza dei lavoratori. Il gruppo ...

   

mercoledì 24 maggio 2023  11:51 

Per dare attuazione al PNRR, come stabilito dal Piano Territoriale delle Marche approvato con DGR 1082/2022 in merito alla materia della contrattualistica pubblica, la Regione Marche ha selezionato n. 6 Esperti giuridici in materia di appalti pubblici che - coordinati dalla Stazione Unica Appaltante Regionale SUAM - vengono assegnati semestralmente ad un territorio provinciale e alla SUAM quale centrale acquisti.