Africa
1 post(s)
venerdì 1 dicembre 2023  14:28 

È online il nuovo portale Alluvione 2023 della Regione Marche. La piattaforma, messa a punto dal Settore Transizione Digitale e Informatica della Regione Marche, è raggiungibile dal link https://alluvione2023.regione.marche.it e consente a imprese e persone fisiche interessate agli eventi alluvionali, verificatisi sul territorio regionale da maggio 2023, di compilare e inoltrare domande di rimborso.

   

venerdì 1 dicembre 2023  13:38 

Il rispetto del territorio e la prevenzione devono diventare un “fatto culturale”. Questo il messaggio che arriva dall’incontro organizzato in accordo tra la Direzione Protezione Civile regionale e la Prefettura di Ancona questa mattina a Palazzo Li Madou ad Ancona, volto a sensibilizzare tutte le amministrazioni comunali della provincia di Ancona sullo scenario del rischio sismico, a seguito degli ultimi accadimenti del novembre 2022 che hanno interessato la costa settentrionale delle Marche.   

martedì 28 novembre 2023  17:01 

Riparto del Fondo Nazionale Trasporti: grazie all’attenzione della giunta Acquaroli e dell’assessore ai Trasporti Goffredo Brandoni, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome si è impegnata a costituire un tavolo di lavoro con il Governo per affrontare le annose criticità del finanziamento sul TPL.   

martedì 28 novembre 2023  14:46 

Promuovere progetti integrati su scala comunale che comprendano interventi coordinati destinati alla riqualificazione e valorizzazione dei borghi. È quanto si propone il Programma regionale integrato degli interventi per la riqualificazione e valorizzazione dei borghi e centri storici delle Marche che prevede l’avvio di una manifestazione di interesse denominata “Borgo Accogliente” per 200mila euro rivolta ai Comuni marchigiani con una popolazione non superiore ai 5.000 abitanti che potranno partecipare in modalità singola o aggregata.