giovedì 27 febbraio 2020  08:45

La Mostra storico-documentaria a cura dell'Archivio di Stato di Ancona si tiene dal 29 febbraio al 22 marzo 2020 presso il Chiostro dell'Abbazia di Santa Maria in Castagnola di Chiaravalle.

La mostra, realizzata con il contributo e il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Chiaravalle fa parte del più ampio progetto “Storia delle donne e sigaraie della Manifattura tabacchi di Chiaravalle”, sviluppato da Anteas Marche in sinergia con Cisl Marche ed FNP Cisl Marchel e con una rete di partner sul territorio.

La mostra ripercorre la storia della Manifattura Tabacchi attraverso i documenti dell’archivio storico dell’opificio, oggetto di un recente lavoro di riordino e inventariazione.

La mostra resterà aperta dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18.

BROCHURE