mercoledì 22 gennaio 2020  03:42

Abbiamo il piacere di invitarvi al Laboratorio "Social media intelligence e cybersecurity", promosso da Punto Impresa Digitale PID della Camera di Commercio delle Marche, Regione Marche, Università Politecnica delle Marche, Università di Camerino, Università di Chieti-Pescara, nell'ambito di ITASEC 2020, la conferenza italiana sulla cybersecurity, evento sostenuto e organizzato dal CINI, il Cybersecurity National Lab, che quest'anno si svolgerà ad Ancona nella settimana 4-7/2/2020.

ITASEC (Italian Conference on CyberSecurity) richiama ricercatori e professionisti che lavorano nel campo della sicurezza informatica, sia nel settore privato che in quello pubblico, incluse le pubbliche amministrazioni, le università e le istituzioni di ricerca.

Il giorno 4/2 si terrà il "Workshop & tutorial day", una serie di incontri e laboratori scientifici sugli argomenti più avanzati o di maggior potenziale interesse. La vera e propria conferenza ITASEC, organizzata in sessioni parallele, con importanti discussioni tecniche e scientifiche multidisciplinari ed interdisciplinari, interventi di keynote speaker e stakeholder rilevanti, riunioni e spazi dimostrativi riservati a startup e sponsor, si terrà poi dal 5 al 7 febbraio.

Il laboratorio "Social media intelligence e cybersecurity" si svolgerà il prossimo 4 febbraio dalle ore 09.30 alle ore 16.45, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche, Polo di Monte Dago, Via Brecce Bianche, Ancona. La sessione di riferimento "Special Track 3: PID Marche @ ITASEC20" è dedicata alle PMI delle Marche con 2 momenti di approfondimento sui temi della Social Media Intelligence e Investigation (il mattino) e degli attuali scenari della cybersecurity, della privacy e della valutazione del rischio nel mondo delle PMI italiane e della PA (il pomeriggio). Regione Marche sarà presente con propri relatori nel panel conclusivo.

Di seguito, il programma (consulta la locandina dell'iniziativa):
Dalle 08.30 Registrazione (presso Aula Magna Facoltà di Ingegneria UNIVPM)
a seguire, in aula 155/2-3 Facoltà di Ingegneria
09.30 SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE & INVESTIGATION (workshop 1 - 1^ parte)
11.00 Coffee break
11.30 SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE & INVESTIGATION (workshop 1 - 2^ parte)
13.00 Lunch break
14.00 CYBERSECURITY, GDPR E CYBER RISK ASSESSMENT PER LE PMI (workshop 2)
16.00 PANEL CONCLUSIVO (PID Marche, DIH Marche, Regione Marche)
16.45 Chiusura dei lavori

La registrazione al Laboratorio consentirà l'accesso gratuito a tutti gli eventi di ITASEC, che si svolgeranno dal 4 al 7 febbraio e vedranno la presenza di numerosi e importanti relatori di livello nazionale ed internazionale, come Martin Abadi (Google Research), Raffaele Angius (Wired), Emilio Frezza (ex CIO Dipartimento Tesoro MEF) e molti altri. E' possibile fin d'ora registrarsi all'evento, con scadenza fissata al 31/01/2020, al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-social-media-intelligence-cybersecurity-90754486111

Il programma completo della manifestazione ITASEC è disponibile sul sito https://itasec.it/. Il programma workshop & tutorial day è disponibile all'indirizzo: https://itasec.it/workshop-tutorial-day/.

ITASEC 2020 Italian conference on cybersecurity