martedì 21 gennaio 2020  11:28

La Regione Marche, attraverso la Scuola Regionale di formazione della Pubblica Amministrazione, organizza un corso di formazione alla mediazione dei conflitti della durata di 200 ore.

L’accesso è subordinato al possesso di almeno uno seguenti titoli:

Diploma di Laurea nelle seguenti discipline: Psicologia, Servizio Sociale, Sociologia, Giurisprudenza, Antropologia, Scienza della Formazione; iscrizione agli ordini professionali, ove previsti dalla legge. In deroga al diploma di laurea sopra indicato, possono essere iscritti anche gli educatori con almeno 5 anni di esperienza nel settore della giustizia minorile, maturata presso servizi pubblici, privati o del terzo settore.

Il corso è gratuito e si svolgerà ad Ancona da Marzo 2020 a Gennaio 2021.

Il corso è aperto a max 20 persone ed è rivolto prioritariamente ai soggetti già iscritti nell’Elenco Regionale dei Mediatori istituito ai sensi della DGR 333/2016 e s.m.i. e secondariamente ai mediatori non ancora iscritti nell’Elenco ma che hanno svolto o stanno svolgendo attività di tirocinio presso il Centro Regionale per la Mediazione dei Conflitti.  Gli altri soggetti, purché in possesso dei titoli sopra indicati, possono manifestare il proprio interesse alla partecipazione inviando il curriculum al seguente indirizzo: marco.nocchi@regione.marche.it entro il 28/01/2020.

Sulla base dei posti disponibili il Servizio Politiche Sociali e Sport si riserva di  valutare le manifestazioni d’interesse ricevute e di accoglierne alcune, fino al raggiungimento dei 20 posti, considerate le esperienze curriculari più affini al percorso formativo in oggetto.