giovedì 9 gennaio 2020  13:01 

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n.649 è stato approvato il bando “Accordi Agroambientali d'Area Tutela del suolo e prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico ed alluvioni. Annualità 2019-2020.”

Gli Accordi Agroambientali d’Area hanno lo scopo di coinvolgere ed aggregare intorno ad una specifica problematica di carattere ambientale, un insieme di soggetti pubblici e privati nell’ambito di un progetto territoriale condiviso, in grado di attivare una serie di interventi volti ad affrontare tale criticità in maniera coordinata. Con tale bando si intendono finalizzare le azioni alla tutela del suolo e prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico ed alluvioni attraverso l’attivazione di una serie di interventi coordinati volti al superamento e alla mitigazione di criticità specifiche di una determinata area geografica.

I destinatari del bando sono Soggetti Pubblici e Privati che sottoscrivono un Accordo Agroambientali d’Area.

Per maggiori informazioni consulta il bando

 

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n.650 è stato approvato il bando della Sottomisura 16.5 operazione A) - azione 1 “Tutela del suolo e prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico ed alluvioni nell’ambito degli Accordi Agroambientali d'Area. Annualità 2019-2020”, con il quale viene sostenuta la predisposizione e la gestione del progetto d’Area degli Accordi Agroambientali d’Area dell’Azione 1 - finalizzato alla protezione del territorio dal rischio di dissesto idrogeologico ed alla conservazione del suolo attraverso il contenimento dei fenomeni erosivi e la tutela della sostanza organica.

Per maggiori informazioni consulta il bando

 

La scadenza per la presentazione delle domande ad entrambi i bandi è il 16/04/2020 ore 13:00