mercoledì 17 aprile 2019  04:43

Ancona, 24 aprile 2019, ore 9.00-13.00
Regione Marche, Sala Raffaello di Palazzo Raffaello
Via Gentile da Fabriano, 9

In attuazione degli indirizzi strategici contenuti nel ‘Documento di programmazione Cultura 2019’ ed in riferimento al quadro normativo nazionale del settore museale, la Regione Marche intende avviare un significativo processo di rimodulazione del sistema dei musei marchigiani, affrontandone in maniera unitaria la ‘governance’, anche attraverso il sostegno di misure mirate a favorire le aggregazioni museali e ad attivare politiche di intervento comuni e di gestione coordinata.

Il prossimo 24 aprile si svolgerà ad Ancona, presso la Sala Raffaello di Palazzo Raffaello (Via Gentile da Fabriano, n. 9 – Ancona), un incontro seminariale che vedrà la presenza dei referenti di alcune significative realtà museali, sollecitando un proficuo confronto fra istituzioni, operatori e pubblico. Uno spazio particolare sarà dedicato alla presentazione delle esperienze maturate in questi anni nella nostra regione e alle proposte provenienti dal territorio.

Si tratta di un’opportunità, anche in questo caso, per riflettere sull'importanza delle aggregazioni museali come strumento per offrire servizi sempre più qualificati e aggiornati.

Per informazioni: 071.8062102, 071.8062293, 071.8062463